Il contributo analizza il coverage giornalistico riservato al golf dal 2000 al 2012, mettendo in luce come il giornalismo che si occupa di questo sport abbia conosciuto un'importante evoluzione, anche grazie all'affermazione di atleti particolarmente notiziabili, come Tiger Woods da un lato, Diana Luna, Matteo Manassero e i fratelli Molinari dall'altro.

Il newsmaking del golf, dall’élite alla popolarità / Ugolini, Lorenzo. - (2013), pp. 275-306.

Il newsmaking del golf, dall’élite alla popolarità

Lorenzo Ugolini
2013

Abstract

Il contributo analizza il coverage giornalistico riservato al golf dal 2000 al 2012, mettendo in luce come il giornalismo che si occupa di questo sport abbia conosciuto un'importante evoluzione, anche grazie all'affermazione di atleti particolarmente notiziabili, come Tiger Woods da un lato, Diana Luna, Matteo Manassero e i fratelli Molinari dall'altro.
2013
SportNews. Modi e mode del giornalismo sportivo italiano
9788862410090
golf; giornalismo sportivo; notiziabilità; Tiger Woods
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Il newsmaking del golf, dall’élite alla popolarità / Ugolini, Lorenzo. - (2013), pp. 275-306.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Ugolini_newsmaking-del-golf_2013.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 2.42 MB
Formato Adobe PDF
2.42 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1310193
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact