Nel ripensare un lavoro avviato nel 2002 e prolungatosi negli anni attraverso un costante monitoraggio etnografico nelle scuole romane, si ripropone l'attualità di una riflessione antropologica sulle strategie di inclusione e mediazione scolastica di studenti stranieri o di origine straniera.

Prefazione alla nuova edizione / Faranda, Laura. - (2018), pp. 1-8.

Prefazione alla nuova edizione

Laura Faranda
2018

Abstract

Nel ripensare un lavoro avviato nel 2002 e prolungatosi negli anni attraverso un costante monitoraggio etnografico nelle scuole romane, si ripropone l'attualità di una riflessione antropologica sulle strategie di inclusione e mediazione scolastica di studenti stranieri o di origine straniera.
2018
Non uno di meno. Diari minimi per un'antropologia della mediazione scolastica (Nuova Edizione)
9788869924460
migrazioni; scuola; mediazione
02 Pubblicazione su volume::02c Prefazione/Postfazione
Prefazione alla nuova edizione / Faranda, Laura. - (2018), pp. 1-8.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
faranda_prefazione_2018.pdf

solo gestori archivio

Note: https://www.armandoeditore.it/catalogo/non-uno-di-meno/
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 174.52 kB
Formato Adobe PDF
174.52 kB Adobe PDF   Contatta l'autore
Franda_Front_Prefazione_2018.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 130.06 kB
Formato Adobe PDF
130.06 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1294306
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact