In questo contributo viene inquadrato il modello italiano di scuola inclusiva nel contesto internazionale e successivamente se ne racconta l’evoluzione storica e normativa, per concludere con una valutazione dello stato dell’arte ed una analisi degli aspetti di maggiore criticità.

Educazione inclusiva. Una rassegna critica delle politiche italiane / Zanazzi, Silvia. - (2019), pp. 59-69. - QUADERNI DI RICERCA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE.

Educazione inclusiva. Una rassegna critica delle politiche italiane

Zanazzi Silvia
2019

Abstract

In questo contributo viene inquadrato il modello italiano di scuola inclusiva nel contesto internazionale e successivamente se ne racconta l’evoluzione storica e normativa, per concludere con una valutazione dello stato dell’arte ed una analisi degli aspetti di maggiore criticità.
2019
Tutti i bisogni educativi sono speciali. Riflessioni, ricerche, esperienze didattiche
9788833651842
scuola inclusiva; inclusione scolastica; disabilità
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Educazione inclusiva. Una rassegna critica delle politiche italiane / Zanazzi, Silvia. - (2019), pp. 59-69. - QUADERNI DI RICERCA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Zanazzi_Educazione_2019.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 5.84 MB
Formato Adobe PDF
5.84 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1287723
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact