Il capitolo è dedicato all'analisi e l'interpretazione dell'indagine qualitativa condotta con la finalità di raccogliere informazioni in profondità su percezioni e orientamenti di studenti, ex studenti e testimoni privilegiati verso l’Istituto Universitario Sophia. L’indagine si è avvalsa di tecniche non standard, quali focus group e interviste focalizzate semi-strutturate e nasce in virtù dell’esigenza di andare a fondo sulla dimensione motivazionale delle risposte ottenute nella survey.

Motivazioni, valutazioni e orientamenti dei diversi attori della comunità accademica / Cataldi, S.. - (2019), pp. 183-233.

Motivazioni, valutazioni e orientamenti dei diversi attori della comunità accademica

cataldi s.
2019

Abstract

Il capitolo è dedicato all'analisi e l'interpretazione dell'indagine qualitativa condotta con la finalità di raccogliere informazioni in profondità su percezioni e orientamenti di studenti, ex studenti e testimoni privilegiati verso l’Istituto Universitario Sophia. L’indagine si è avvalsa di tecniche non standard, quali focus group e interviste focalizzate semi-strutturate e nasce in virtù dell’esigenza di andare a fondo sulla dimensione motivazionale delle risposte ottenute nella survey.
2019
Per una cultura dell’Unità. I primi dieci anni dell’Istituto Universitario Sophia
9788864645209
università; valutazione; orientamenti
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Motivazioni, valutazioni e orientamenti dei diversi attori della comunità accademica / Cataldi, S.. - (2019), pp. 183-233.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Cataldi_Motivazioni_2019.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 553.22 kB
Formato Adobe PDF
553.22 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1284081
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact