Il commentario riguarda le rilevanti novità intervenute nella normativa assicurativa ad opera della direttiva cd. "Solvency II" e le conseguenti modifiche operate nel codice delle assicurazioni dalla normativa di recepimento. Il contributo dell'avv. Marina Binda ha riguardato, soprattutto, la disciplina dei fondi propri e il principio della persona prudente di diretta derivazione europea, nonché le nuove norme in materia di rapporti e comunicazioni tra Autorità di Vigilanza europee e tra l'Autorità di vigilanza interna e quella Europea nell'ambito della vigilanza assicurativa.
1) "Determinazione dei fondi propri" (sez. I, Titolo III: esercizio dell'attività assicurativa, Capo IV "Fondi propri"); / Binda, Marina. - (2018).
1) "Determinazione dei fondi propri" (sez. I, Titolo III: esercizio dell'attività assicurativa, Capo IV "Fondi propri");
BINDA, MARINAPrimo
2018
Abstract
Il commentario riguarda le rilevanti novità intervenute nella normativa assicurativa ad opera della direttiva cd. "Solvency II" e le conseguenti modifiche operate nel codice delle assicurazioni dalla normativa di recepimento. Il contributo dell'avv. Marina Binda ha riguardato, soprattutto, la disciplina dei fondi propri e il principio della persona prudente di diretta derivazione europea, nonché le nuove norme in materia di rapporti e comunicazioni tra Autorità di Vigilanza europee e tra l'Autorità di vigilanza interna e quella Europea nell'ambito della vigilanza assicurativa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.