Analizzare una potenza come Google, pervasivo e invasivo quasi quanto il grande fratello orwelliano, ma in senso buono, è questione complessa e va affrontata in maniera sistemica focalizzandosi sulle correlazioni e sulle interazioni tra le variabili ritenute significative. Per questo motivo con il presente contributo si intende operare una rassegna dell'impatto di Google sulle pratiche di consumo, riservando particolare riguardo al suo coinvolgimento con il sistema della moda, il più fecondo e immaginifico universo di senso correlato ai consumi. In tal senso si procederà dal generale al particolare, incominciando con la disamina di Google Shopping, sino a giungere alle collaborazioni tra il colosso di Mountain View e due noti brand di moda, presentati in forma di casi di studio.
I Love Google Shopping. Liste, tassonomie e previsioni dei consumi online / Terracciano, Bianca. - (2017), pp. 133-152. - MEDIACULTURA.
I Love Google Shopping. Liste, tassonomie e previsioni dei consumi online
Bianca Terracciano
2017
Abstract
Analizzare una potenza come Google, pervasivo e invasivo quasi quanto il grande fratello orwelliano, ma in senso buono, è questione complessa e va affrontata in maniera sistemica focalizzandosi sulle correlazioni e sulle interazioni tra le variabili ritenute significative. Per questo motivo con il presente contributo si intende operare una rassegna dell'impatto di Google sulle pratiche di consumo, riservando particolare riguardo al suo coinvolgimento con il sistema della moda, il più fecondo e immaginifico universo di senso correlato ai consumi. In tal senso si procederà dal generale al particolare, incominciando con la disamina di Google Shopping, sino a giungere alle collaborazioni tra il colosso di Mountain View e due noti brand di moda, presentati in forma di casi di studio.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Terracciano_Love-Google-Shopping_2017.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.14 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.14 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.