Nel corso del presente contributo si verificheranno, da un punto di vista semiotico, le interazioni tra il corpo, l’oggetto di moda, le sensazioni e le passioni che ne scaturiscono, e, data la preponderanza dei testi sincretici nella comunicazione di moda e la natura embodied dell’esperienza dello shopping online, vista come interazione estesica e corporea, si dimostrerà come il corpo mediale sia orientato all’autenticità, all’immediatezza e alla ridondanza.
L’intercorporeità mediale condivisa. Il Sistema della Moda, i social network e il fashion e-commerce / Terracciano, Bianca. - (2014), pp. 107-127.
L’intercorporeità mediale condivisa. Il Sistema della Moda, i social network e il fashion e-commerce
Bianca Terracciano
2014
Abstract
Nel corso del presente contributo si verificheranno, da un punto di vista semiotico, le interazioni tra il corpo, l’oggetto di moda, le sensazioni e le passioni che ne scaturiscono, e, data la preponderanza dei testi sincretici nella comunicazione di moda e la natura embodied dell’esperienza dello shopping online, vista come interazione estesica e corporea, si dimostrerà come il corpo mediale sia orientato all’autenticità, all’immediatezza e alla ridondanza.File allegati a questo prodotto
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