Il contributo, a partire da alcuni assunti che richiamano in particolare ol pensiero educativo di Dewey e Freire, presenta due esperienze di didattica inclusiva messe in atto nell’attività di tirocinio curricolare, prevista per i corsi di laurea pedagogici della Sapienza, e nel insegnamento di Pedagogia generale, per gli studenti del Corso di studi magistrale in Pedagogia e scienze dell’educazione. Esperienze ritenute utili per favorire la riflessione su ciò che studia e si apprende nei contesti di formazione universitaria.
Narrazione e dialogo come metodo formativo nella didattica inclusiva / Salerni, Anna. - (2019), pp. 94-106. - TRAIETTORIE INCLUSIVE.
Narrazione e dialogo come metodo formativo nella didattica inclusiva
Salerni Anna
2019
Abstract
Il contributo, a partire da alcuni assunti che richiamano in particolare ol pensiero educativo di Dewey e Freire, presenta due esperienze di didattica inclusiva messe in atto nell’attività di tirocinio curricolare, prevista per i corsi di laurea pedagogici della Sapienza, e nel insegnamento di Pedagogia generale, per gli studenti del Corso di studi magistrale in Pedagogia e scienze dell’educazione. Esperienze ritenute utili per favorire la riflessione su ciò che studia e si apprende nei contesti di formazione universitaria.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Salerni_Narrazione-e-dialogo.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.65 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.65 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.