Il progetto prevede la realizzazione di un piccolo edificio nell’Area Bosco a Terni, in prossimità della stazione, da destinare a laboratorio permanete aperto, denominato “FabLab”, secondo quanto previsto dall’Istituto Tecnico Tecnologico “Lorenzo Allievi - Antonio da Sangallo”, soggetto che si propone per la gestione. L’edificio, semplice ma con forte connotazione simbolica si propone quale catalizzatore del processo di qualificazione dell’intero ambito e come punto di riferimento per una “cultura del fare” eminentemente operativa che caratterizza e connota da sempre la città di Terni. In questo piccolo incubatore improntato alla massima flessibilità, si potranno svolgere molteplici attività (didattica, formazione professionale, laboratori, workshop, mostre), le quali troveranno massima visibilità rispetto alla città e al territorio.
FabLab. Un laboratorio permanente per la città di Terni. Area Bosco - Studio di fattibilità / Toppetti, Fabrizio; DI COSMO, Federico; Tomassini, Eleonora; Luca, Davide; Zurlo, Alessia; Gatto, Cecilia. - (2016).
FabLab. Un laboratorio permanente per la città di Terni. Area Bosco - Studio di fattibilità
Fabrizio Toppetti;Federico Di Cosmo;Eleonora Tomassini;Davide Luca;Alessia Zurlo;GATTO, CECILIA
2016
Abstract
Il progetto prevede la realizzazione di un piccolo edificio nell’Area Bosco a Terni, in prossimità della stazione, da destinare a laboratorio permanete aperto, denominato “FabLab”, secondo quanto previsto dall’Istituto Tecnico Tecnologico “Lorenzo Allievi - Antonio da Sangallo”, soggetto che si propone per la gestione. L’edificio, semplice ma con forte connotazione simbolica si propone quale catalizzatore del processo di qualificazione dell’intero ambito e come punto di riferimento per una “cultura del fare” eminentemente operativa che caratterizza e connota da sempre la città di Terni. In questo piccolo incubatore improntato alla massima flessibilità, si potranno svolgere molteplici attività (didattica, formazione professionale, laboratori, workshop, mostre), le quali troveranno massima visibilità rispetto alla città e al territorio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.