il testo evidenzia la presenza di un metodo ideativo dell'immagine ricorrente nell'opera di Marina BIndella in occasione della antologica di trent'anni di opera grafica, presso l'Istituto Centrale per la Grafica. Si tratta di una pianificazione dell'immagine a partire da una unità segnica e secondo un processo di stratificazione di matrici diverse, che nasce nella xilografia e approda verso linguaggi più propriamente pittorici (l'acquarello, la pittura ad olio e ad acrilico) passando per la fotografia.
Oltre l'incisione / Schiaffini, Ilaria. - (2019), pp. 19-26.
Oltre l'incisione
Schiaffini Ilaria
2019
Abstract
il testo evidenzia la presenza di un metodo ideativo dell'immagine ricorrente nell'opera di Marina BIndella in occasione della antologica di trent'anni di opera grafica, presso l'Istituto Centrale per la Grafica. Si tratta di una pianificazione dell'immagine a partire da una unità segnica e secondo un processo di stratificazione di matrici diverse, che nasce nella xilografia e approda verso linguaggi più propriamente pittorici (l'acquarello, la pittura ad olio e ad acrilico) passando per la fotografia.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Schiaffini_Oltre-l'incisione_ 2019.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
714.34 kB
Formato
Adobe PDF
|
714.34 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.