Il saggio presenta una riflessione sul concetto di improvvisazione nelle musiche del sud-est asiatico. In una pratica esecutiva collettiva ed estemporanea, la letteratura dibatte sull'applicabilità del concetto di variazione. Il contributo presenta le diverse posizioni assieme ad analisi condotte personalmente sulla musica tradizionale della Cambogia per sostenere come l'aspetto dell'empatia e dell'interazione costituisca elemento fondamentale di una pratica musicale collettiva estemporanea.
Performing in empathy. Collective musical improvisation of Southeast Asia / Giuriati, Giovanni. - (2018), pp. 141-160.
Performing in empathy. Collective musical improvisation of Southeast Asia
GIURIATI GiovanniPrimo
2018
Abstract
Il saggio presenta una riflessione sul concetto di improvvisazione nelle musiche del sud-est asiatico. In una pratica esecutiva collettiva ed estemporanea, la letteratura dibatte sull'applicabilità del concetto di variazione. Il contributo presenta le diverse posizioni assieme ad analisi condotte personalmente sulla musica tradizionale della Cambogia per sostenere come l'aspetto dell'empatia e dell'interazione costituisca elemento fondamentale di una pratica musicale collettiva estemporanea.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Giuriati_Performing-in-empathy_2018.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
7.28 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.28 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.