In questo capitolo sul come fare si parlerà soprattutto della progettazione comune di uno spazio, perché è quella che coinvolge generalmente più attori e ha i risultati più tangibili e durevoli nel tempo. Tuttavia alcune delle indicazioni sono facilmente trasferibili e traducibili in contesti e per oggetti diversi, di conseguenza sono valide anche per chi volesse coinvolgere i bambini e le bambine in progettazioni di diverso tipo.

La metodologia. Come costruire un progetto comune insieme a bambini e bambine / Belingardi, Chiara Franca Maria. - (2018).

La metodologia. Come costruire un progetto comune insieme a bambini e bambine.

Chiara Belingardi
2018

Abstract

In questo capitolo sul come fare si parlerà soprattutto della progettazione comune di uno spazio, perché è quella che coinvolge generalmente più attori e ha i risultati più tangibili e durevoli nel tempo. Tuttavia alcune delle indicazioni sono facilmente trasferibili e traducibili in contesti e per oggetti diversi, di conseguenza sono valide anche per chi volesse coinvolgere i bambini e le bambine in progettazioni di diverso tipo.
2018
Manuale di progettazione partecipata con i bambini e le bambine
9788899338374
progettazione; bambini; partecipazione
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La metodologia. Come costruire un progetto comune insieme a bambini e bambine / Belingardi, Chiara Franca Maria. - (2018).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Belingardi_Metodologia-come-costruire_2018.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Pre-print (manoscritto inviato all'editore, precedente alla peer review)
Licenza: Creative commons
Dimensione 101.12 kB
Formato Adobe PDF
101.12 kB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1231354
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact