Il volume raccoglie le esperienze del laboratorio del contemporaneo che Massimo Bignardi ha organizzato con i suoi allievi dell'Università di Siena, tra il 2007 e il 2017. Sono pagine che raccontano l'entusiasmo di giovani pronti a dialogare con il proprio tempo, ma anche ad accogliere slanci e a tradurli nella lingua dell'attualità. Il capitolo ripercorre la metodologia didattica dell'operatività sul campo nella verifica e tenuta progettuale di un approccio allo studio dell'arte contemporanea.

Dare forma al progetto: riflessioni sulle tecniche e sui luoghi / Mansueto, Luca. - (2018), pp. 99-109.

Dare forma al progetto: riflessioni sulle tecniche e sui luoghi

Luca Mansueto
Secondo
Writing – Review & Editing
2018

Abstract

Il volume raccoglie le esperienze del laboratorio del contemporaneo che Massimo Bignardi ha organizzato con i suoi allievi dell'Università di Siena, tra il 2007 e il 2017. Sono pagine che raccontano l'entusiasmo di giovani pronti a dialogare con il proprio tempo, ma anche ad accogliere slanci e a tradurli nella lingua dell'attualità. Il capitolo ripercorre la metodologia didattica dell'operatività sul campo nella verifica e tenuta progettuale di un approccio allo studio dell'arte contemporanea.
2018
Siena laboratorio del contemporaneo. Didattica tra ricerca ed esperienze sul campo
9788857553146
Siena; laboratorio contemporaneo; didattica; arte ambientale; massimo bignardi
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Dare forma al progetto: riflessioni sulle tecniche e sui luoghi / Mansueto, Luca. - (2018), pp. 99-109.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Mansueto_Dare-forma-al_2018.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Creative commons
Dimensione 8.09 MB
Formato Adobe PDF
8.09 MB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1228474
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact