La montagna italiana è straordinaria per risorse del territorio e qualità del paesaggio. Il turismo montano nel nostro paese, tuttavia, non cresce secondo le attese. Il testo indaga alcuni aspetti strutturali del problema, dalla dimensione insediativa dei centri, ai mutamenti territoriali indotti dalla dinamica domanda-offerta, alle possibili strategie di diversificazione, alla qualità dei competitori internazionali.
Il Turismo Montano in Italia. Dimensione strutturale ed evoluzione territoriale / Moretti, Alessandro. - (2015).
Il Turismo Montano in Italia. Dimensione strutturale ed evoluzione territoriale
Alessandro Moretti
2015
Abstract
La montagna italiana è straordinaria per risorse del territorio e qualità del paesaggio. Il turismo montano nel nostro paese, tuttavia, non cresce secondo le attese. Il testo indaga alcuni aspetti strutturali del problema, dalla dimensione insediativa dei centri, ai mutamenti territoriali indotti dalla dinamica domanda-offerta, alle possibili strategie di diversificazione, alla qualità dei competitori internazionali.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.