Il volume raccoglie contributi che vanno da alcune analisi sul cinema tedesco – dall'espressionismo alla propaganda di Leni Riefenstahl – al rapporto tra tecnica ed espressione; al lavoro di un musicista, Mario Castelnuovo-Tedesco; allo scontro tra Pier Paolo Pasolini e la censura italiana.
Non ci sono fatti, ma solo interpretazioni Realismo ontologico, montaggio analitico e piano-sequenza / Iezzi, Francesco. - (2018), pp. 287-305.
Non ci sono fatti, ma solo interpretazioni Realismo ontologico, montaggio analitico e piano-sequenza
Francesco Iezzi
2018
Abstract
Il volume raccoglie contributi che vanno da alcune analisi sul cinema tedesco – dall'espressionismo alla propaganda di Leni Riefenstahl – al rapporto tra tecnica ed espressione; al lavoro di un musicista, Mario Castelnuovo-Tedesco; allo scontro tra Pier Paolo Pasolini e la censura italiana.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Iezzi_Non-ci-sono_2018.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.96 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.96 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.