Il volume raccoglie contributi che vanno da alcune analisi sul cinema tedesco – dall'espressionismo alla propaganda di Leni Riefenstahl – al rapporto tra tecnica ed espressione; al lavoro di un musicista, Mario Castelnuovo-Tedesco; allo scontro tra Pier Paolo Pasolini e la censura italiana.

Le favole dell'idiota. Cinema di registi, tecnici, musicisti e propagandisti / Iezzi, Francesco. - (2018), pp. 1-363.

Le favole dell'idiota. Cinema di registi, tecnici, musicisti e propagandisti

Francesco Iezzi
2018

Abstract

Il volume raccoglie contributi che vanno da alcune analisi sul cinema tedesco – dall'espressionismo alla propaganda di Leni Riefenstahl – al rapporto tra tecnica ed espressione; al lavoro di un musicista, Mario Castelnuovo-Tedesco; allo scontro tra Pier Paolo Pasolini e la censura italiana.
2018
Cinema, espressionismo, Germania, piano-sequenza
Iezzi, Francesco
06 Curatela::06a Curatela
Le favole dell'idiota. Cinema di registi, tecnici, musicisti e propagandisti / Iezzi, Francesco. - (2018), pp. 1-363.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1208491
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact