Il contributo ricostruisce l'evoluzione dell'istituto "in house", a partire dalle pronunce della Corte di Giustizia fino alla sua recente codificazione nelle direttive europee e nel diritto diritto nazionale, indicandone gli elementi costitutivi e la disciplina. In particolare il contributo evidenzia i problemi di coordinazione nel diritto interno tra le previsione contenute nel d.lgs. 50/2016 e quelle riportate nel d.lgs. 175/2016 e le novità introdotte in riferimento all' istituto de quo dalle due normative.
L'in house tra riforma delle società partecipate e diritto dei contratti pubblici / Santoro, MARIA PIA. - (2018). - STUDI DI FEDERALISMI.IT.
L'in house tra riforma delle società partecipate e diritto dei contratti pubblici
Maria Pia SantoroPrimo
2018
Abstract
Il contributo ricostruisce l'evoluzione dell'istituto "in house", a partire dalle pronunce della Corte di Giustizia fino alla sua recente codificazione nelle direttive europee e nel diritto diritto nazionale, indicandone gli elementi costitutivi e la disciplina. In particolare il contributo evidenzia i problemi di coordinazione nel diritto interno tra le previsione contenute nel d.lgs. 50/2016 e quelle riportate nel d.lgs. 175/2016 e le novità introdotte in riferimento all' istituto de quo dalle due normative.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.