Il piccolo volume sottotitolato Postille - come nell’etimo latino medievale postilla, dalla locuzione post illa «dopo quelle (parole)» - si prefigge l’obiettivo di riunire in una pubblicazione gli interventi tenuti in occasione dell’inaugurazione della Mostra “Adecuación del Castillo del Cerrillo de los Moros. Architettura tra traccia e memoria”, dedicata al lavoro degli architetti José Ignacio Linazasoro e Ricardo Sánchez, svoltasi a Napoli nel settembre del 2017 presso Palazzo Gravina, sede storica della Facoltà, oggi Dipartimento di Architettura. La convinzione che le riflessioni emerse dalla giornata di apertura della Mostra, ideata da Federica Visconti e Renato Capozzi e promossa dal DiARC_Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, meritassero un pubblico più allargato, ha fatto immediatamente pensare a un volume che ne raccogliesse e testimoniasse gli esiti.
Adecuación del Castillo del Cerrillo de los Moros. Architettura tra traccia e memoria. Linazasoro & Sánchez. Postille / Esposito, Roberta; Sansò, Claudia. - (2018).
Adecuación del Castillo del Cerrillo de los Moros. Architettura tra traccia e memoria. Linazasoro & Sánchez. Postille
Roberta Esposito;
2018
Abstract
Il piccolo volume sottotitolato Postille - come nell’etimo latino medievale postilla, dalla locuzione post illa «dopo quelle (parole)» - si prefigge l’obiettivo di riunire in una pubblicazione gli interventi tenuti in occasione dell’inaugurazione della Mostra “Adecuación del Castillo del Cerrillo de los Moros. Architettura tra traccia e memoria”, dedicata al lavoro degli architetti José Ignacio Linazasoro e Ricardo Sánchez, svoltasi a Napoli nel settembre del 2017 presso Palazzo Gravina, sede storica della Facoltà, oggi Dipartimento di Architettura. La convinzione che le riflessioni emerse dalla giornata di apertura della Mostra, ideata da Federica Visconti e Renato Capozzi e promossa dal DiARC_Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, meritassero un pubblico più allargato, ha fatto immediatamente pensare a un volume che ne raccogliesse e testimoniasse gli esiti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.