Il contributo cerca di offrire una panoramica sulle diverse modalità di fare etnografia in contesti scolastici, le prospettive e le problematiche che una tale ricerca può presentare, e cerca di tracciare una sommaria genealogia dell’etnografia della scuola contemporanea.

Riproduzione, negoziazione, resistenza. Prospettive etnografiche sui processi di scolarizzazione / Urbano, Lorenzo. - (2018), pp. 71-116.

Riproduzione, negoziazione, resistenza. Prospettive etnografiche sui processi di scolarizzazione

Lorenzo Urbano
2018

Abstract

Il contributo cerca di offrire una panoramica sulle diverse modalità di fare etnografia in contesti scolastici, le prospettive e le problematiche che una tale ricerca può presentare, e cerca di tracciare una sommaria genealogia dell’etnografia della scuola contemporanea.
2018
Cultura, scuola, educazione. La prospettiva antropologica
978-88-6995-371-2
Scuola, riproduzione, resistenza, etnografia
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Riproduzione, negoziazione, resistenza. Prospettive etnografiche sui processi di scolarizzazione / Urbano, Lorenzo. - (2018), pp. 71-116.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1192432
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact