L'articolo ripercorre il processo di attivazione e attuazione dei primi due cicli di Tirocinio Formativo Attivo (TFA) di Lingua e Cultura Cinese presso Sapienza Universtà di Roma. Dopo aver esaminato la normativa di riferimento ed evidenziato alcune criticità emerse nella progettazione e realizzazione delle attività, il testo propone una disamina del percorso di didattica disciplinare e tirocinio in classe affrontato dai tirocinanti, giungendo a proporre in conclusione alcuni possibili miglioramenti per i futuri percorsi formativi ministeriali.
Alcune riflessioni sui primi due cicli di TFA di Lingua e cultura cinese presso Sapienza Università di Roma / Casalin, Federica. - (2018), pp. 129-136.
Alcune riflessioni sui primi due cicli di TFA di Lingua e cultura cinese presso Sapienza Università di Roma
Casalin FedericaMembro del Collaboration Group
2018
Abstract
L'articolo ripercorre il processo di attivazione e attuazione dei primi due cicli di Tirocinio Formativo Attivo (TFA) di Lingua e Cultura Cinese presso Sapienza Universtà di Roma. Dopo aver esaminato la normativa di riferimento ed evidenziato alcune criticità emerse nella progettazione e realizzazione delle attività, il testo propone una disamina del percorso di didattica disciplinare e tirocinio in classe affrontato dai tirocinanti, giungendo a proporre in conclusione alcuni possibili miglioramenti per i futuri percorsi formativi ministeriali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Casalin_Alcune-riflessioni_2018.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
8.57 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.57 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.