Le ricerche tecniche sui dipinti della cappella della Passione, ultimo ciclo caravaggesco romano, contribuiscono a chiarire la complessa questione attributiva che le accompagna da molti decenni. La tecnica esecutiva e i materiali costitutivi riconducono le opere a una stessa bottega, ma ad almeno due maestri differenti, operanti all'interno della cerchia di Trophime Bigot/Candlelight master
Le tele della Cappella della Passione in Santa Maria in Aquiro: problemi attributivi alla luce delle indagini tecnico-scientifiche / DE RUGGIERI, MARIA BEATRICE. - (2018), pp. 147-156.
Le tele della Cappella della Passione in Santa Maria in Aquiro: problemi attributivi alla luce delle indagini tecnico-scientifiche
Maria Beatrice De Ruggieri
2018
Abstract
Le ricerche tecniche sui dipinti della cappella della Passione, ultimo ciclo caravaggesco romano, contribuiscono a chiarire la complessa questione attributiva che le accompagna da molti decenni. La tecnica esecutiva e i materiali costitutivi riconducono le opere a una stessa bottega, ma ad almeno due maestri differenti, operanti all'interno della cerchia di Trophime Bigot/Candlelight masterFile allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.