Il saggio indaga i rapporti che legano la didattica dell'architettura ai processi percettivi dello spazio. Il tema si sviluppa partendo dallo spunto dei "fuori orario", ovvero la partecipazione a mostre, convegni o seminari organizzati all'interno di alcune celebri architetture presenti sul territorio di Roma. Tali visite hanno coinvolto gli studenti del corso di Progettazione architettonica e urbana I, condotto dalla Prof.ssa P. V. Dell'Aira e afferente al corso di laurea in Scienze dell'architettura.

Uscire dalla scuola, entrare nell'architettura / Dell'Aira, Paola Veronica. - (2018), pp. 356-359.

Uscire dalla scuola, entrare nell'architettura

Paola Veronica Dell'Aira
2018

Abstract

Il saggio indaga i rapporti che legano la didattica dell'architettura ai processi percettivi dello spazio. Il tema si sviluppa partendo dallo spunto dei "fuori orario", ovvero la partecipazione a mostre, convegni o seminari organizzati all'interno di alcune celebri architetture presenti sul territorio di Roma. Tali visite hanno coinvolto gli studenti del corso di Progettazione architettonica e urbana I, condotto dalla Prof.ssa P. V. Dell'Aira e afferente al corso di laurea in Scienze dell'architettura.
2018
Il "banco di prova". Esperienze di didattica partecipata
978-88-255-1681-4
Laboratorio di progettazione 1, spazio architettonico, atmosfere
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Uscire dalla scuola, entrare nell'architettura / Dell'Aira, Paola Veronica. - (2018), pp. 356-359.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1180408
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact