Il saggio indaga i rapporti che legano la didattica dell'architettura ai processi percettivi dello spazio. Il tema si sviluppa partendo dallo spunto dei "fuori orario", ovvero la partecipazione a mostre, convegni o seminari organizzati all'interno di alcune celebri architetture presenti sul territorio di Roma. Tali visite hanno coinvolto gli studenti del corso di Progettazione architettonica e urbana I, condotto dalla Prof.ssa P. V. Dell'Aira e afferente al corso di laurea in Scienze dell'architettura.
Uscire dalla scuola, entrare nell'architettura / Dell'Aira, Paola Veronica. - (2018), pp. 356-359.
Uscire dalla scuola, entrare nell'architettura
Paola Veronica Dell'Aira
2018
Abstract
Il saggio indaga i rapporti che legano la didattica dell'architettura ai processi percettivi dello spazio. Il tema si sviluppa partendo dallo spunto dei "fuori orario", ovvero la partecipazione a mostre, convegni o seminari organizzati all'interno di alcune celebri architetture presenti sul territorio di Roma. Tali visite hanno coinvolto gli studenti del corso di Progettazione architettonica e urbana I, condotto dalla Prof.ssa P. V. Dell'Aira e afferente al corso di laurea in Scienze dell'architettura.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.