"Natura abhorret a vacuo" si diceva alla scuola aristotelica. Il saggio racconta la sindrome "da foglio bianco" degli studenti, tra aneddoti e pensieri, elaborati in seguito all'esperienza didattica dell'autrice svolta tra il 2016 e il 2018, nell'ambito del corso di laurea triennale in Scienze dell'architettura della Sapienza - Università di Roma. Nel dubbio...il progetto, si colloca tra i saggi dei colleghi dell'autrice nel volume che testimonia l'attività e l'esperimento di didattica partecipata condotta dalla professoressa del Laboratorio di Progettazione I, Paola Veronica Dell'Aira, autrice del volume.

Nel dubbio...il progetto / Bozza, Francesca. - (2018), pp. 342-344.

Nel dubbio...il progetto

Bozza, Francesca
2018

Abstract

"Natura abhorret a vacuo" si diceva alla scuola aristotelica. Il saggio racconta la sindrome "da foglio bianco" degli studenti, tra aneddoti e pensieri, elaborati in seguito all'esperienza didattica dell'autrice svolta tra il 2016 e il 2018, nell'ambito del corso di laurea triennale in Scienze dell'architettura della Sapienza - Università di Roma. Nel dubbio...il progetto, si colloca tra i saggi dei colleghi dell'autrice nel volume che testimonia l'attività e l'esperimento di didattica partecipata condotta dalla professoressa del Laboratorio di Progettazione I, Paola Veronica Dell'Aira, autrice del volume.
2018
Il “banco di prova” Esperienze di didattica partecipata
978-88-255-1681-4
didattica partecipata; laboratorio di progettazione architettonica; studenti; insegnamento; percorsi di apprendimento; esperienza didattica
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Nel dubbio...il progetto / Bozza, Francesca. - (2018), pp. 342-344.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1174227
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact