This paper investigates the interest in the theater, the comic performances, the «theatrical» pages of magister artis dictaminis Boncompagno da Signa (especially into the works Boncompagnus and Rhetorica novissima, which were publicly read, the first in 1215 and 1226 or 1227, the second in 1235).
Il saggio analizza l’interesse per il teatro, le performances, le pagine ‘teatrali’ del magister rhetoricae Boncompagno da Signa (specialmente il Boncompagnus e la Rhetorica novissima, che furono lette pubblicamente, il primo nel 1215 e 1226, la seconda nel 1235)
Il proscenio della pagina. Teatralità in Boncompagno da Signa / Garbini, Paolo. - (2018), pp. 477-489.
Il proscenio della pagina. Teatralità in Boncompagno da Signa
Paolo Garbini
2018
Abstract
This paper investigates the interest in the theater, the comic performances, the «theatrical» pages of magister artis dictaminis Boncompagno da Signa (especially into the works Boncompagnus and Rhetorica novissima, which were publicly read, the first in 1215 and 1226 or 1227, the second in 1235).| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Garbini_proscenio pagina_2018.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
182.52 kB
Formato
Adobe PDF
|
182.52 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


