Il volume raccoglie i diversi contributi, clinici e di ricerca, presentati al convegno internazionale “La famiglia da concepire: il benessere dei bambini e delle bambine con genitori gay e lesbiche” che si è svolto il 23-24 giugno 2016 presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma. Tra i relatori è intervenuta la prof.ssa Susan Golombok, direttrice del Centre for Family Research della University of Cambridge e autrice di vari volumi e ricerche scientifiche in tema di genitorialità e procreazione medicalmente assistita. Il volume fa il punto sulla ricerca scientifica in campo psicologico sull’omogenitorialità, un tema oggetto di interesse sempre più vivo anche in altri campi disciplinari, quali la sociologia e la filosofia, e ospite ormai fisso anche nel dibattito mediatico.
La famiglia da concepire. Il benessere dei bambini e delle bambine con genitori gay e lesbiche / Baiocco, Roberto; Carone, Nicola; Lingiardi, Vittorio. - STAMPA. - (2017), pp. 1-156.
La famiglia da concepire. Il benessere dei bambini e delle bambine con genitori gay e lesbiche
Roberto Baiocco
;Nicola Carone;Vittorio Lingiardi
2017
Abstract
Il volume raccoglie i diversi contributi, clinici e di ricerca, presentati al convegno internazionale “La famiglia da concepire: il benessere dei bambini e delle bambine con genitori gay e lesbiche” che si è svolto il 23-24 giugno 2016 presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma. Tra i relatori è intervenuta la prof.ssa Susan Golombok, direttrice del Centre for Family Research della University of Cambridge e autrice di vari volumi e ricerche scientifiche in tema di genitorialità e procreazione medicalmente assistita. Il volume fa il punto sulla ricerca scientifica in campo psicologico sull’omogenitorialità, un tema oggetto di interesse sempre più vivo anche in altri campi disciplinari, quali la sociologia e la filosofia, e ospite ormai fisso anche nel dibattito mediatico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.