Uno studio sulla possibilità di utilizzare i cataloghi di biblioteca come fonte di indicazioni qualitative e quantitative per la valutazione delle monografie non può prescindere da un'analisi dei modelli di sviluppo delle raccolte adottati dalle biblioteche. Occorre, inoltre, conoscere il ruolo e la funzione dei protagonisti di tale attività, al fine di comprendere quale influenza questi elementi abbiano sulla costruzione di una collezione.
Gestione e sviluppo delle raccolte delle biblioteche. Elementi di analisi per l'uso dei cataloghi nelle valutazioni bibliometriche / Trombone, Antonella. - STAMPA. - (2017), pp. 179-210. - BIBLIOTECONOMIA E SCIENZA DELL'INFORMAZIONE.
Gestione e sviluppo delle raccolte delle biblioteche. Elementi di analisi per l'uso dei cataloghi nelle valutazioni bibliometriche
Trombone, Antonella
2017
Abstract
Uno studio sulla possibilità di utilizzare i cataloghi di biblioteca come fonte di indicazioni qualitative e quantitative per la valutazione delle monografie non può prescindere da un'analisi dei modelli di sviluppo delle raccolte adottati dalle biblioteche. Occorre, inoltre, conoscere il ruolo e la funzione dei protagonisti di tale attività, al fine di comprendere quale influenza questi elementi abbiano sulla costruzione di una collezione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.