Gli organizzatori del Master in Geopolitica e Sicurezza Globale hanno deciso di promuovere una collana di volumi dedicati alla geopolitica per diffonderne un approccio scientifico, non limitato alla semplice attualità politica. Lo scopo primario è la promozione dei metodi della geopolitica presso un pubblico più ampio di quello strettamente accademico, ma anche di favorire riflessioni teoriche, metodologiche e applicate da parte degli specialisti. Per il primo obbiettivo gli autori della collana saranno selezionati tra i migliori corsisti del Master, allo scopo di incentivare la diffusione della geopolitica all'interno della società civile. Per il secondo rispetto, invece, verranno coinvolti studiosi di diverse aree disciplinari, uniti dal comune utilizzo dell'impostazione geopolitica nelle loro ricerche.
Quaderni del Master in Geopolitica e Sicurezza Globale / Marconi, Matteo; Sellari, Paolo. - STAMPA. - (2018), pp. 1-236.
Quaderni del Master in Geopolitica e Sicurezza Globale
Matteo Marconi
;Paolo Sellari
2018
Abstract
Gli organizzatori del Master in Geopolitica e Sicurezza Globale hanno deciso di promuovere una collana di volumi dedicati alla geopolitica per diffonderne un approccio scientifico, non limitato alla semplice attualità politica. Lo scopo primario è la promozione dei metodi della geopolitica presso un pubblico più ampio di quello strettamente accademico, ma anche di favorire riflessioni teoriche, metodologiche e applicate da parte degli specialisti. Per il primo obbiettivo gli autori della collana saranno selezionati tra i migliori corsisti del Master, allo scopo di incentivare la diffusione della geopolitica all'interno della società civile. Per il secondo rispetto, invece, verranno coinvolti studiosi di diverse aree disciplinari, uniti dal comune utilizzo dell'impostazione geopolitica nelle loro ricerche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.