Secondo la teorizzazione di Fredric Jameson, il postmoderno si caratterizzerebbe per un pressoché totale disinteresse verso la storia; e, senza storia, l’attuale epoca non è in grado di offrire delle alternative alle condizioni vigenti. Assieme alla storia e al passato sono così stati esclusi anche il “progetto”, il “possibile”, l’“Utopia”.

Il cinismo dei media. Desiderio, destino e religione dalla pubblicità alle serie tv / Alfieri, Alessandro. - STAMPA. - (2017).

Il cinismo dei media. Desiderio, destino e religione dalla pubblicità alle serie tv

Alessandro Alfieri
2017

Abstract

Secondo la teorizzazione di Fredric Jameson, il postmoderno si caratterizzerebbe per un pressoché totale disinteresse verso la storia; e, senza storia, l’attuale epoca non è in grado di offrire delle alternative alle condizioni vigenti. Assieme alla storia e al passato sono così stati esclusi anche il “progetto”, il “possibile”, l’“Utopia”.
2017
9788894898040
Cinismo e kinismo; postmoderno; desiderio e capitalismo
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Il cinismo dei media. Desiderio, destino e religione dalla pubblicità alle serie tv / Alfieri, Alessandro. - STAMPA. - (2017).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Alfieri_Cinismo_2017.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 864.42 kB
Formato Adobe PDF
864.42 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1120910
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact