Lo spazio dell'inquadratura cinematografica è caratterizzato da due tipologie di immagini, le prima sono quelle su cui il nostro sguardo solitamente si concentra, trattandosi di oggetti determinati. Alla seconda tipologia appartengono le cose che compongono l'ambiente, recepite come un tutto indistinto. Le'elemento della "scatola" incarna entrambe le prospettive.

Scatole oscene da Buñuel a Lynch / Alfieri, Alessandro. - STAMPA. - (2013), pp. 13-27.

Scatole oscene da Buñuel a Lynch

Alessandro Alfieri
2013

Abstract

Lo spazio dell'inquadratura cinematografica è caratterizzato da due tipologie di immagini, le prima sono quelle su cui il nostro sguardo solitamente si concentra, trattandosi di oggetti determinati. Alla seconda tipologia appartengono le cose che compongono l'ambiente, recepite come un tutto indistinto. Le'elemento della "scatola" incarna entrambe le prospettive.
2013
Cose. Sensibilia, vol. 6
9788857519890
Chien andalou; Bella di giorno; Mulholland Drive
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Scatole oscene da Buñuel a Lynch / Alfieri, Alessandro. - STAMPA. - (2013), pp. 13-27.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Alfieri_Da-Buñuel-a-Lynch.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 9.67 MB
Formato Adobe PDF
9.67 MB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1119752
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact