Lo spazio dell'inquadratura cinematografica è caratterizzato da due tipologie di immagini, le prima sono quelle su cui il nostro sguardo solitamente si concentra, trattandosi di oggetti determinati. Alla seconda tipologia appartengono le cose che compongono l'ambiente, recepite come un tutto indistinto. Le'elemento della "scatola" incarna entrambe le prospettive.
Scatole oscene da Buñuel a Lynch / Alfieri, Alessandro. - STAMPA. - (2013), pp. 13-27.
Scatole oscene da Buñuel a Lynch
Alessandro Alfieri
2013
Abstract
Lo spazio dell'inquadratura cinematografica è caratterizzato da due tipologie di immagini, le prima sono quelle su cui il nostro sguardo solitamente si concentra, trattandosi di oggetti determinati. Alla seconda tipologia appartengono le cose che compongono l'ambiente, recepite come un tutto indistinto. Le'elemento della "scatola" incarna entrambe le prospettive.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Alfieri_Da-Buñuel-a-Lynch.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
9.67 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.67 MB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.