Il fegato svolge la funzione di iniziale sito di filtrazione del contenuto intestinale precedentemente assorbito ed è particolarmente suscettibile al contatto con agenti microbici di tutte le varietà. Oltre alle infezioni dovute ai virus, il fegato può essere colpito da (1) coinvolgimento in infezioni di tipo batterico e parassitario localizzate in altri organi; (2) infezioni primarie da organismi quali spirochete, protozoi, elminti o funghi; (3) conseguenze sistemiche di infezioni batteriche o granulomatose.
Infezioni batteriche, parassitarie e fungine del fegato, inclusi gli ascessi epatici / DE SANTIS, Adriano. - STAMPA. - (2018), pp. 1389-1409.
Infezioni batteriche, parassitarie e fungine del fegato, inclusi gli ascessi epatici
adriano de santis
Writing – Original Draft Preparation
2018
Abstract
Il fegato svolge la funzione di iniziale sito di filtrazione del contenuto intestinale precedentemente assorbito ed è particolarmente suscettibile al contatto con agenti microbici di tutte le varietà. Oltre alle infezioni dovute ai virus, il fegato può essere colpito da (1) coinvolgimento in infezioni di tipo batterico e parassitario localizzate in altri organi; (2) infezioni primarie da organismi quali spirochete, protozoi, elminti o funghi; (3) conseguenze sistemiche di infezioni batteriche o granulomatose.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.