To talk about “continuity” or “discontinuity” between modern and contemporary art seems today a way of questioning about the future or the end of art. Is it possible an art without history? What would be his horizon? Starting from these questions this book analyses Hans Belting and Peter Osborne’s perspective, trying to rethink the status of contemporary art
Parlare di “continuità” o di “discontinuità” tra arte moderna e arte contemporanea sembra oggi uno dei modi di interrogarsi sul futuro o sulla fine dell’arte. È possibile un’arte senza storia? Quale sarebbe il suo orizzonte? A partire da questi interrogativi il volume analizza la prospettiva di Hans Belting e di Peter Osborne, per provare a ripensare lo statuto dell’arte contemporanea
Il futuro dell’arte. Hans Belting e Peter Osborne / Marchetti, Luca. - STAMPA. - 10:(2018), pp. 1-112.
Il futuro dell’arte. Hans Belting e Peter Osborne
Luca Marchetti
2018
Abstract
To talk about “continuity” or “discontinuity” between modern and contemporary art seems today a way of questioning about the future or the end of art. Is it possible an art without history? What would be his horizon? Starting from these questions this book analyses Hans Belting and Peter Osborne’s perspective, trying to rethink the status of contemporary artFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Marchetti_Futuro_2018.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
805.82 kB
Formato
Adobe PDF
|
805.82 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.