The chapter show how competence frame emerge in the educational political field. The Authors used interdisciplinary analitical frame and qualitative research methods that have permitted a broad analys of this issue.

Il Capitolo illustra, dal punto di vista teorico e empirico, l'emergenza e l'affermazione del tema delle competenze in ambito educativo e nelle politiche scolastiche. Si utilizza un approccio interdisciplinare con metodologie di carattere sociologico e si presenta l'analisi di interviste e di analisi documentale.

"Di cosa parliamo quando parliamo di competenze" / Viteritti, Assunta. - STAMPA. - (2018), pp. 11-45.

"Di cosa parliamo quando parliamo di competenze"

Assunta Viteritti
2018

Abstract

The chapter show how competence frame emerge in the educational political field. The Authors used interdisciplinary analitical frame and qualitative research methods that have permitted a broad analys of this issue.
2018
Le Competenze. Una mappa per orientarsi, Il Mulino,
9788815274298
Il Capitolo illustra, dal punto di vista teorico e empirico, l'emergenza e l'affermazione del tema delle competenze in ambito educativo e nelle politiche scolastiche. Si utilizza un approccio interdisciplinare con metodologie di carattere sociologico e si presenta l'analisi di interviste e di analisi documentale.
competenze, educazione, lavoro, istruzione, scuola, università
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
"Di cosa parliamo quando parliamo di competenze" / Viteritti, Assunta. - STAMPA. - (2018), pp. 11-45.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Viteritti A. (2018)_Le competenze-Una mappa per orientarsi_Primo capitolo + ISBN_Ordine 1.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 2.01 MB
Formato Adobe PDF
2.01 MB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1087924
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact