La Valutazione può essere definita come l’ottenimento di informazioni sulle capacità e le potenzialità degli individui, con il duplice obiettivo di fornire a loro un’utile retroazione, e alla comunità circostante dati preziosi.

Indicatori, voti, algoritmi. Decisioni educative e feedback educativo / Benvenuto, Guido. - STAMPA. - (2017), pp. 59-71.

Indicatori, voti, algoritmi. Decisioni educative e feedback educativo

Benvenuto, Guido
2017

Abstract

La Valutazione può essere definita come l’ottenimento di informazioni sulle capacità e le potenzialità degli individui, con il duplice obiettivo di fornire a loro un’utile retroazione, e alla comunità circostante dati preziosi.
2017
La funzione educativa della valutazione. Teoria e pratiche della valutazione educativa
978-88-6760-524-8
misurare; apprendimenti; voti; distorsioni
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Indicatori, voti, algoritmi. Decisioni educative e feedback educativo / Benvenuto, Guido. - STAMPA. - (2017), pp. 59-71.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1079286
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact