Il saggio ricorda la figura di Tullio De Mauro e il suo percorso intellettuale, che dai temi delle condizioni linguistiche e della educazione linguistica è approdato alla promozione della lettura, intesa come strumento per l'acquisizione di competenze. La sintesi di questo percorso è rappresentato dal suo impegno per la scuola, manifestatosi in viarie forme, fino all'assunzione della responsabilità di Ministro dell'Istruzione.
La “terza missione”: dalla riflessione sulle condizioni linguistiche alla promozione della lettura / Solimine, G.. - (2018), pp. 189-197.
La “terza missione”: dalla riflessione sulle condizioni linguistiche alla promozione della lettura
SOLIMINE, G.
2018
Abstract
Il saggio ricorda la figura di Tullio De Mauro e il suo percorso intellettuale, che dai temi delle condizioni linguistiche e della educazione linguistica è approdato alla promozione della lettura, intesa come strumento per l'acquisizione di competenze. La sintesi di questo percorso è rappresentato dal suo impegno per la scuola, manifestatosi in viarie forme, fino all'assunzione della responsabilità di Ministro dell'Istruzione.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.