Il volume raccoglie contributi che nascono dalla collaborazione tra la Fondazione Protettorato San Giuseppe e alcuni docenti del Dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione che ha dato luogo ad una riflessione sulle competenze necessarie per gli educatori per stabilire rapporti di cooperazione educativa con gli adolescenti. Il dibattito ha coinvolto anche docenti di altri atenei, esperti provenienti dal mondo della scuola, assistenti sociali e rappresentanti del tribunale per i minori e dell’associazionismo educativo e del volontariato.

Adolescenti a scuola e in comunità: il ruolo del contesto educativo / RUBAT DU MERAC, EMILIANE ELIZABETH MARIE. - STAMPA. - (2016), pp. 81-90.

Adolescenti a scuola e in comunità: il ruolo del contesto educativo

Emiliane Rubat du Mérac
2016

Abstract

Il volume raccoglie contributi che nascono dalla collaborazione tra la Fondazione Protettorato San Giuseppe e alcuni docenti del Dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione che ha dato luogo ad una riflessione sulle competenze necessarie per gli educatori per stabilire rapporti di cooperazione educativa con gli adolescenti. Il dibattito ha coinvolto anche docenti di altri atenei, esperti provenienti dal mondo della scuola, assistenti sociali e rappresentanti del tribunale per i minori e dell’associazionismo educativo e del volontariato.
2016
L'età della crisi nell'età della crisi
9788868126254
Teenagers; high school; learning; attitudes; responsibility; citizenship; leadership; youth
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Adolescenti a scuola e in comunità: il ruolo del contesto educativo / RUBAT DU MERAC, EMILIANE ELIZABETH MARIE. - STAMPA. - (2016), pp. 81-90.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Rubat_Adolescenti-in-scuola-e-comunita.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 4.9 MB
Formato Adobe PDF
4.9 MB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1079112
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact