Il volume raccoglie contributi che nascono dalla collaborazione tra la Fondazione Protettorato San Giuseppe e alcuni docenti del Dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione che ha dato luogo ad una riflessione sulle competenze necessarie per gli educatori per stabilire rapporti di cooperazione educativa con gli adolescenti. Il dibattito ha coinvolto anche docenti di altri atenei, esperti provenienti dal mondo della scuola, assistenti sociali e rappresentanti del tribunale per i minori e dell’associazionismo educativo e del volontariato.
Adolescenti a scuola e in comunità: il ruolo del contesto educativo / RUBAT DU MERAC, EMILIANE ELIZABETH MARIE. - STAMPA. - (2016), pp. 81-90.
Adolescenti a scuola e in comunità: il ruolo del contesto educativo
Emiliane Rubat du Mérac
2016
Abstract
Il volume raccoglie contributi che nascono dalla collaborazione tra la Fondazione Protettorato San Giuseppe e alcuni docenti del Dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione che ha dato luogo ad una riflessione sulle competenze necessarie per gli educatori per stabilire rapporti di cooperazione educativa con gli adolescenti. Il dibattito ha coinvolto anche docenti di altri atenei, esperti provenienti dal mondo della scuola, assistenti sociali e rappresentanti del tribunale per i minori e dell’associazionismo educativo e del volontariato.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rubat_Adolescenti-in-scuola-e-comunita.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
4.9 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.9 MB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.