The long text presents the aims and the results of the research behind the collections of contribution: Moreover, it proposes suggestions for doing better in teaching planning in the Italian Universtiies.

Il testo critico scritto come autore unico dalla curatrice dell'intero volume spiega le ragioni, il senso e i principali esiti della ricerca condotta con riferimento ai contributi raccolti nella seconda parte del volume. Il testo, articolato in 4 parti colloca la riflessione entro le principali teorie nazionali e internazionali ed elabora una proposta per innovare la didattica dell'urbanistica nelle università italiane.

Foto di gruppo con prof(ass)essori Scommesse Alla carica La proposta Pratiche. L’esperienza e/è l’uso che se ne fa Quali pratiche? La practice turn e le altre La prospettiva delle pratiche dei planner Pratiche di ricerca Modi di fare e di patire Un ibrido intenzionale Amministrare e governare l’urbanistica Un agire propriamente politico Una articolazione non comprimibile Tra pensiero politico e impegno amministrativo Apprendimenti per gli uffici tecnici e le aule Suggerimenti per gli urbanisti nella PA Suggerimenti per la formazione Una teoria dell’esperienza e una ragion pratica / DE LEO, Daniela. - STAMPA. - (2017), pp. 7-44.

Foto di gruppo con prof(ass)essori Scommesse Alla carica La proposta Pratiche. L’esperienza e/è l’uso che se ne fa Quali pratiche? La practice turn e le altre La prospettiva delle pratiche dei planner Pratiche di ricerca Modi di fare e di patire Un ibrido intenzionale Amministrare e governare l’urbanistica Un agire propriamente politico Una articolazione non comprimibile Tra pensiero politico e impegno amministrativo Apprendimenti per gli uffici tecnici e le aule Suggerimenti per gli urbanisti nella PA Suggerimenti per la formazione Una teoria dell’esperienza e una ragion pratica

Daniela De Leo
Writing – Original Draft Preparation
2017

Abstract

The long text presents the aims and the results of the research behind the collections of contribution: Moreover, it proposes suggestions for doing better in teaching planning in the Italian Universtiies.
2017
L’urbanistica dei prof(ass)essori. Esperienze e competenze nell’amministrazione pubblica e per la didattica
9788891750112
Il testo critico scritto come autore unico dalla curatrice dell'intero volume spiega le ragioni, il senso e i principali esiti della ricerca condotta con riferimento ai contributi raccolti nella seconda parte del volume. Il testo, articolato in 4 parti colloca la riflessione entro le principali teorie nazionali e internazionali ed elabora una proposta per innovare la didattica dell'urbanistica nelle università italiane.
esperienze e competenze urbanistiche; PA; didattica
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Foto di gruppo con prof(ass)essori Scommesse Alla carica La proposta Pratiche. L’esperienza e/è l’uso che se ne fa Quali pratiche? La practice turn e le altre La prospettiva delle pratiche dei planner Pratiche di ricerca Modi di fare e di patire Un ibrido intenzionale Amministrare e governare l’urbanistica Un agire propriamente politico Una articolazione non comprimibile Tra pensiero politico e impegno amministrativo Apprendimenti per gli uffici tecnici e le aule Suggerimenti per gli urbanisti nella PA Suggerimenti per la formazione Una teoria dell’esperienza e una ragion pratica / DE LEO, Daniela. - STAMPA. - (2017), pp. 7-44.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
De Leo_Foto di gruppo_2017.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.17 MB
Formato Adobe PDF
1.17 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1068016
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact