Tra la fine della Seconda guerra mondiale e gli anni del boom economico le case degli italiani cominciano ad essere popolate da elettrodomestici di svariati tipi, prendono piede soprattutto i cosiddetti "bianchi" - frigoriferi, lavatrici, frullatori, aspirapolvere, lavastoviglie - che aiutano notevolmente il lavoro della donna. Marchi come Ignis e Zoppas iniziano a diffondersi anche sul panorama internazionale.

Miracle kitchens / Paoloni, Giovanni. - STAMPA. - (2015), pp. 83-93.

Miracle kitchens

Giovanni Paoloni
2015

Abstract

Tra la fine della Seconda guerra mondiale e gli anni del boom economico le case degli italiani cominciano ad essere popolate da elettrodomestici di svariati tipi, prendono piede soprattutto i cosiddetti "bianchi" - frigoriferi, lavatrici, frullatori, aspirapolvere, lavastoviglie - che aiutano notevolmente il lavoro della donna. Marchi come Ignis e Zoppas iniziano a diffondersi anche sul panorama internazionale.
2015
Kitchens & invaders
9788891803580
kitchen; boom economico; elettrodomestici bianchi
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Miracle kitchens / Paoloni, Giovanni. - STAMPA. - (2015), pp. 83-93.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Paoloni_Miracle-Kitchens_2015.pdf

solo gestori archivio

Note: File pdf immagine da scansione non ricercabile
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.53 MB
Formato Adobe PDF
1.53 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1067987
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact