Nel capitolo, sono affrontate le seguenti tematiche:1. Le indagini su larga scala e l’origine della «misurazio¬ne» delle competenze 2. Un tentativo di interpretazione del concetto di competenza nei LSA 3. Il caso OCSE-PISA (2000-2018) 4. Un sistema in continua evoluzione 5. La frontiera del «testing» sulle competenze degli adulti (PIAAC) 6. Abilità, skills, competenze, tra «cognitivo» e «non cognitivo» 7. Gli effetti dei LSA in Italia 8. Gli LSA e il dibattito teorico sulle competenze 9. Per andare oltre
Le indagini internazionali come standardizzazione delle competenze / Giancola, O.. - STAMPA. - (2018), pp. 123-152. - UNIVERSALE PAPERBACKS IL MULINO.
Le indagini internazionali come standardizzazione delle competenze
Giancola O.
Writing – Original Draft Preparation
2018
Abstract
Nel capitolo, sono affrontate le seguenti tematiche:1. Le indagini su larga scala e l’origine della «misurazio¬ne» delle competenze 2. Un tentativo di interpretazione del concetto di competenza nei LSA 3. Il caso OCSE-PISA (2000-2018) 4. Un sistema in continua evoluzione 5. La frontiera del «testing» sulle competenze degli adulti (PIAAC) 6. Abilità, skills, competenze, tra «cognitivo» e «non cognitivo» 7. Gli effetti dei LSA in Italia 8. Gli LSA e il dibattito teorico sulle competenze 9. Per andare oltreFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Le indagini internazionali come standardizzazione delle competenze.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
550.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
550.08 kB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.