Dal Falco ha curato e organizzato presso la Facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma sede di Via Flaminia, la Performance "création / D’après j.-c. + Extensions - 20 MIN" di Elsa Deacudin e Herman Diephuis, artisti-coreografi, per la coreografia e ideazione di Elsa Decaudin, le luci Sonya Perdigao e le musiche di Bach e Bancal. Con: Alicia Canzonieri, Axel Jourdain, Bastien Molines, Cecile Temple-Boyer, Charlotte Ducrot, Christelle Larroque, Felix Mezard, Isaac Aillaud, Marion Cansell, Melina Ferrer, Raphaëlle Petit-Gille, Viviane Mortean. D'après J.-C. + Extensions è composto da una parte centrale che riprende lo spettacolo D’après J.-C. di Herman Diephuis nell’ambito del progetto “danza e repertorio” del Centre National de la Danse di Pantin (Parigi). Intorno a questo nucleo si articolano due estensioni, eco al processo di creazione e al lavoro del gruppo Poplité Mobilis, diretto dall’artista coreografa Elsa Decaudin e Herman Diephuis, interpretato da Poplité Mobilis. La performance si interroga sul valore del sacro e sulle sue possibili interpretazioni al fine di esplorare le singole individualità in rapporto agli altri e ai complessi contesti della contemporaneità.
PERFORMANCE. création / D’après j.-c. + Extensions - 20 MIN. Elsa Deacudin e Herman Diephuis, artisti-coreografi. Coreografia e ideazione : Elsa Decaudin / DAL FALCO, Federica. - (2016).
PERFORMANCE. création / D’après j.-c. + Extensions - 20 MIN. Elsa Deacudin e Herman Diephuis, artisti-coreografi. Coreografia e ideazione : Elsa Decaudin
Federica Dal Falco
2016
Abstract
Dal Falco ha curato e organizzato presso la Facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma sede di Via Flaminia, la Performance "création / D’après j.-c. + Extensions - 20 MIN" di Elsa Deacudin e Herman Diephuis, artisti-coreografi, per la coreografia e ideazione di Elsa Decaudin, le luci Sonya Perdigao e le musiche di Bach e Bancal. Con: Alicia Canzonieri, Axel Jourdain, Bastien Molines, Cecile Temple-Boyer, Charlotte Ducrot, Christelle Larroque, Felix Mezard, Isaac Aillaud, Marion Cansell, Melina Ferrer, Raphaëlle Petit-Gille, Viviane Mortean. D'après J.-C. + Extensions è composto da una parte centrale che riprende lo spettacolo D’après J.-C. di Herman Diephuis nell’ambito del progetto “danza e repertorio” del Centre National de la Danse di Pantin (Parigi). Intorno a questo nucleo si articolano due estensioni, eco al processo di creazione e al lavoro del gruppo Poplité Mobilis, diretto dall’artista coreografa Elsa Decaudin e Herman Diephuis, interpretato da Poplité Mobilis. La performance si interroga sul valore del sacro e sulle sue possibili interpretazioni al fine di esplorare le singole individualità in rapporto agli altri e ai complessi contesti della contemporaneità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.