Il seguente capitolo pone l'attenzione sull'importanza dello studio delle audiences nell'era dei media digitali, con particolare attenzione all'evoluzione del "pubblico" del calcio (non solo in Tv): dalla figura del tifoso calcistico che si reca allo stadio ogni domenica a quella del tifoso quale spettatore televisivo.

Le audience del calcio in Tv. Stato dell’arte e prospettive di un campo di studi / Brancato, Giovanni; Stolfi, Melissa. - STAMPA. - (2017), pp. 195-212. - MEDIA E WEB COMMUNICATIONS.

Le audience del calcio in Tv. Stato dell’arte e prospettive di un campo di studi

Giovanni Brancato
;
Melissa Stolfi
2017

Abstract

Il seguente capitolo pone l'attenzione sull'importanza dello studio delle audiences nell'era dei media digitali, con particolare attenzione all'evoluzione del "pubblico" del calcio (non solo in Tv): dalla figura del tifoso calcistico che si reca allo stadio ogni domenica a quella del tifoso quale spettatore televisivo.
2017
Il calcio in Tv. Storia, formati, ibridazioni
9788868741921
calcio; pubblici; televisione
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Le audience del calcio in Tv. Stato dell’arte e prospettive di un campo di studi / Brancato, Giovanni; Stolfi, Melissa. - STAMPA. - (2017), pp. 195-212. - MEDIA E WEB COMMUNICATIONS.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Brancato_audience-del-calcio_2017.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 267.38 kB
Formato Adobe PDF
267.38 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1043417
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact