La mostra nasce come progetto di valorizzazione della cultura italiana in India promosso dall'Archivio di Stato di Roma in collaborazione con l'istituto Italiano di Cultura di Nuova Delhi. L'iniziativa è incentrata sulla figura di Ludovico de Varthema, viaggiatore italiano, amico e protetto di Vittoria Colonna, che per primo nel 1510 pubblicò un "Itinerario" di cui buona parte era dedicato alla descrizione dell'India.
Viaggio in India di Ludovico de Varthema / Leli, Letizia; LO SARDO, Eugenio. - (2011). (Intervento presentato al convegno Viaggio in India di Ludovico de Varthema (1502-1508) tenutosi a Mumbai, Chhatrapati Shivaji Maharaji Vastu Sangrahalaya nel 7-30 ottobre 2011).
Viaggio in India di Ludovico de Varthema
letizia leli
;eugenio Lo sardo
2011
Abstract
La mostra nasce come progetto di valorizzazione della cultura italiana in India promosso dall'Archivio di Stato di Roma in collaborazione con l'istituto Italiano di Cultura di Nuova Delhi. L'iniziativa è incentrata sulla figura di Ludovico de Varthema, viaggiatore italiano, amico e protetto di Vittoria Colonna, che per primo nel 1510 pubblicò un "Itinerario" di cui buona parte era dedicato alla descrizione dell'India.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.