The contribution propose a reading of educational contexts such as relational spaces in which humans and materiality compare, support each other and they contrast and e intend to reflect on the forms of materiality intended as sociomaterial components of school interaction.
In questo contributo si propone una lettura dei contesti educativi come spazi relazionali in cui umani e materialità si confrontano, si sostengono e si contrastano (Nespor, 2012; Roehl, 2012; Fenwick e Landri, 2014; Landri e Viteritti, 2016) e si intende riflettere sulle forme della materialità intese come componenti sociomateriali (Orlikowski, 2007) dell’interazione scolastica.
La forza delle relazioni tra umani e materialità nei processi educativi / Viteritti, Assunta. - STAMPA. - (2017), pp. 147-163.
La forza delle relazioni tra umani e materialità nei processi educativi
Assunta Viteritti
2017
Abstract
The contribution propose a reading of educational contexts such as relational spaces in which humans and materiality compare, support each other and they contrast and e intend to reflect on the forms of materiality intended as sociomaterial components of school interaction.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Viteritti_Dialoghi-sul-postumano_2017.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
337.16 kB
Formato
Adobe PDF
|
337.16 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.