The contribution propose a reading of educational contexts such as relational spaces in which humans and materiality compare, support each other and they contrast and e intend to reflect on the forms of materiality intended as sociomaterial components of school interaction.

In questo contributo si propone una lettura dei contesti educativi come spazi relazionali in cui umani e materialità si confrontano, si sostengono e si contrastano (Nespor, 2012; Roehl, 2012; Fenwick e Landri, 2014; Landri e Viteritti, 2016) e si intende riflettere sulle forme della materialità intese come componenti sociomateriali (Orlikowski, 2007) dell’interazione scolastica.

La forza delle relazioni tra umani e materialità nei processi educativi / Viteritti, Assunta. - STAMPA. - (2017), pp. 147-163.

La forza delle relazioni tra umani e materialità nei processi educativi

Assunta Viteritti
2017

Abstract

In questo contributo si propone una lettura dei contesti educativi come spazi relazionali in cui umani e materialità si confrontano, si sostengono e si contrastano (Nespor, 2012; Roehl, 2012; Fenwick e Landri, 2014; Landri e Viteritti, 2016) e si intende riflettere sulle forme della materialità intese come componenti sociomateriali (Orlikowski, 2007) dell’interazione scolastica.
8857542130
9788857542133
The contribution propose a reading of educational contexts such as relational spaces in which humans and materiality compare, support each other and they contrast and e intend to reflect on the forms of materiality intended as sociomaterial components of school interaction.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Viteritti_Dialoghi-sul-postumano_2017.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 337.16 kB
Formato Adobe PDF
337.16 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1033260
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact