Il testo prende in esame le tecniche indirette sperimentate dall'artista Francesca Poto, quali l'acquaforte e l'acquatinta, sia con i medium tradizionali sia innovativi come i supporti del plexiglas e pvc, analizzandone la sperimentazione e le fasi tecniche e gli aspetti materici della superficie ottenuti tramite una rara tecnica di stampa calcografica detta goffratura (gaufrage, embossing).
L'artista faber: tecniche indirette e sperimentazione del segno / Mansueto, Luca. - STAMPA. - (2017), pp. 81-85.
L'artista faber: tecniche indirette e sperimentazione del segno
Luca Mansueto
2017
Abstract
Il testo prende in esame le tecniche indirette sperimentate dall'artista Francesca Poto, quali l'acquaforte e l'acquatinta, sia con i medium tradizionali sia innovativi come i supporti del plexiglas e pvc, analizzandone la sperimentazione e le fasi tecniche e gli aspetti materici della superficie ottenuti tramite una rara tecnica di stampa calcografica detta goffratura (gaufrage, embossing).File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Mansueto_L'artista- faber-Tecniche_2017.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.37 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.37 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.