In questo numero dei Quaderni di Lavoro ASIt raggruppiamo una serie di contributi che vertono sul tema della negazione, frutto di una giornata di studio tematica svoltasi a Padova nell’ottobre 2007. L’idea di dedicare un numero dei Quaderni al tema della negazione nasce dalla necessità di rileggere i dati empirici alla luce degli approcci formali più recenti. In questo quadro, i contributori si sono misurati con pattern di dati complessi, la cui analisi ha imposto frequenti digressioni lungo l’asse della diacronia e, per questo motivo abbiamo scelto il titolo “La negazione: variazione dialettale ed evoluzione diacronica”.
La negazione. Variazione dialettale ed evoluzione diacronica. Quaderni di lavoro dell'ASIt / Cognola, Federica. - In: QUADERNI DI LAVORO ASIT. - ISSN 1828-2326. - ELETTRONICO. - (2008).
La negazione. Variazione dialettale ed evoluzione diacronica. Quaderni di lavoro dell'ASIt
COGNOLA, FEDERICA
2008
Abstract
In questo numero dei Quaderni di Lavoro ASIt raggruppiamo una serie di contributi che vertono sul tema della negazione, frutto di una giornata di studio tematica svoltasi a Padova nell’ottobre 2007. L’idea di dedicare un numero dei Quaderni al tema della negazione nasce dalla necessità di rileggere i dati empirici alla luce degli approcci formali più recenti. In questo quadro, i contributori si sono misurati con pattern di dati complessi, la cui analisi ha imposto frequenti digressioni lungo l’asse della diacronia e, per questo motivo abbiamo scelto il titolo “La negazione: variazione dialettale ed evoluzione diacronica”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.