L'approccio teorico che fa da sfondo alla ricerca è quello dell'insegnamento metacognitivo.

Migliorare le strategie di lettura degli studenti: un modello di ricerca-formazione per i docenti / Castellana, Giuseppina; Benvenuto, Guido. - STAMPA. - (2017), pp. 451-467.

Migliorare le strategie di lettura degli studenti: un modello di ricerca-formazione per i docenti

CASTELLANA, GIUSEPPINA;BENVENUTO, Guido
2017

Abstract

L'approccio teorico che fa da sfondo alla ricerca è quello dell'insegnamento metacognitivo.
2017
La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche
9788867604708
strategie lettura; metacognizione; competenza linguistica
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Migliorare le strategie di lettura degli studenti: un modello di ricerca-formazione per i docenti / Castellana, Giuseppina; Benvenuto, Guido. - STAMPA. - (2017), pp. 451-467.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Castellana_strategie-lettura_2017.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.58 MB
Formato Adobe PDF
1.58 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1014230
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact