Abbiamo analizzato gli articoli tratti dal principale quotidiano economico italiano, Il Sole 24 Ore, e una delle maggiori testate omnibus nazionali, la Repubblica, selezionati durante un periodo che va dal 1994 al 2013.Attraverso l’analisi dei titoli e dei testi di questi articoli ab-biamo provato a esplorare come il discorso dei media costruito da questi due importanti quotidiani nazionali contribuisce a dare forma l’immagine pubblica delle professioni dello spazio pubblico.
Professione Sociologo. Un’analisi dei titoli dei quotidiani (1994-2013) / Ruggiero, Christian; Santonastaso, Giovanni. - STAMPA. - (2017), pp. 79-94.
Professione Sociologo. Un’analisi dei titoli dei quotidiani (1994-2013)
RUGGIERO, CHRISTIAN;SANTONASTASO, GIOVANNI
2017
Abstract
Abbiamo analizzato gli articoli tratti dal principale quotidiano economico italiano, Il Sole 24 Ore, e una delle maggiori testate omnibus nazionali, la Repubblica, selezionati durante un periodo che va dal 1994 al 2013.Attraverso l’analisi dei titoli e dei testi di questi articoli ab-biamo provato a esplorare come il discorso dei media costruito da questi due importanti quotidiani nazionali contribuisce a dare forma l’immagine pubblica delle professioni dello spazio pubblico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ruggiero_professione-sociologo_2017.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
367.29 kB
Formato
Adobe PDF
|
367.29 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.