Nome |
# |
Il ruolo degli attori sociali nell'indagine: il focus group a supporto dell'interpretazione dei dati di una survey, file e3835318-c802-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1.743
|
Adverse childhood experiences related to cognitive and emotional states: a study on sexual offenders in Italy and Portugal, file e383532e-cdde-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
55
|
An interpretative concept for social sciences: Agapic love as a framework for poverty, file e3835317-1b3f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
44
|
Un concetto per la sociologia contemporanea: l’agire agapico, file e383531b-ebe3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
17
|
Entrevista com Elena Pulcini. A pandemia em um mundo complexo e global, file e3835329-af80-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
13
|
What is the relationship between theory and research? Current points from the polish peasant, file e3835327-6e17-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
10
|
L’impresa immaginativa delle Sociologie post Covid, file e383532a-e3e0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
10
|
Amor e dádiva entre reflexão e crítica. Qual a missão da sociologia?, file e3835316-6d35-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
9
|
Bacchettoni e libertari. L’etica dei giovani e le sue contraddizioni apparenti, file e3835316-bf60-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
9
|
Apresentação, file e3835316-6d36-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
8
|
Participation in action: epistemological and methodological approach of the Chicago School beyond the myth, file e3835324-bf60-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
7
|
Between tradition and innovation. Religious practices and everyday life of second-generation muslim women, file e3835316-c8fd-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
Acciones, interacciones y utopías.
¿Pueden las ciencias sociales proponer una alternativa a la sociedad contemporánea?, file e383532d-554d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
Per un disegno di ricerca partecipativo agapico, file e3835315-4cc1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Giovani, scelte scolastiche e differenziazione sociale. Snodi tra istruzione secondaria e istruzione terziaria, file e3835316-9ac2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Introduction. Love and a culture for peace, file e3835316-9ac8-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Sociomachie. Le controversie sul metodo nel pensiero sociologico, file e3835316-e130-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Giovani, scelte scolastiche e differenziazione social. Snodi tra istruzione secondaria e istruzione terziaria, file e3835316-fb9d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
How to Evaluate an Employee’s “Smartworkability”? Life Stories With Daily Dilemmas in a Double-Mixed Research Design, file 05fc436f-ba07-4126-a8f4-bf8b3fa4cd35
|
4
|
Transizioni scolastiche: un'esplorazione multidisciplinare. Per un progetto di ricerca su orientamento e scelte scolastiche professionali, file e3835315-05c9-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
A proposal for the analysis of the relational dimension in the interview techniques: a pilot study on in-depth interviews and focus groups, file e3835316-9abf-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Researching on love, file e3835316-9ac7-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Motivazioni, valutazioni e orientamenti dei diversi attori della comunità accademica, file e3835324-6108-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Overabounding and social relations: a study of antinomies and the specifics of a concept through a meta-analysis of multiple case studies, file e3835324-7fb7-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Pride of place in a religious context: an environmental psychology and sociology perspective, file e3835324-fcf4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
La scuola di artigianato di Santa Maria di Catamarca in Argentina (case study), file e3835315-3842-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
La relazione uomo-natura. Appunti per una prospettiva sociologica, file e3835316-42bd-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Notes on the Interviews, file e3835316-7b48-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
I ragazzi sardi non sono bamboccioni: il 30% degli studenti lavora mentre frequenta le scuole superiori e il 26% fa volontariato, file e383531d-9235-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Appendice metodologica. Obiettivi e metodologia della ricerca sul campo, file e3835324-6c50-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Amor e Dádiva entre reflexão e crítica. Qual a missão da sociologia? Introdução à edição especial, file e3835324-6e17-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
RIFLESSIONI SUL CONTRIBUTO DI KARL MARX, file e3835324-8161-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Associazionismo cattolico e politica. Tensioni valoriali e dissonanze cognitive, file e3835326-d87f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Libertà e responsabilità. Ripensare le relazioni sociali dopo il Covid. I risultati di un'indagine nazionale, file e383532c-1319-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
UN CONCEPT KARSTIQUE DE LA SOCIOLOGIE : L’AMOUR COMME SOCIALITÉ, file 2b49f986-e973-4648-aa41-38fe3acfb28e
|
2
|
Traces of Hope from a New Transnational Well-Being Index: World Love Index, file 4d9957c9-527d-4c9b-b151-b145c65c19ea
|
2
|
La ricerca sociale e le sue pratiche, file d0acc978-5224-434d-82a9-46b1671f29a3
|
2
|
Il ruolo dei focus groups a supporto dell’interpretazione dei dati di una survey: un esempio empirico di possibile integrazione, file e3835315-23bc-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Introduzione, file e3835315-2a41-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Introduzione ai contributi di Vera Araùjo e di Michele Colasanto e Gennaro Iorio, file e3835315-2a44-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Identità precaria. Rappresentazioni, concezioni e ansie dei giovani con lavoro “atipico”, file e3835315-46be-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Come si analizzano i focus group, file e3835315-4cbf-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Si può. Etica giovanile tra vintage e innovazione. Percezione delle devianza, della trasgressione e concezione della legalità, file e3835315-5183-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Il ruolo degli attori sociali nell’iter della ricerca, file e3835315-5185-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Orientamento: inutile per la scelta lavorativa; più utile per la scelta universitaria, file e383531d-9ede-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Scelta e pentimento: quasi la metà degli studenti non rifarebbe la stessa scelta alla fine del percorso, file e383531d-de78-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
La survey, file e383531d-e40e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
The perception of deviant behaviours by young people: triangulating survey and focus group data, file e383531f-82a1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
The public and social character of love in the history of sociological thought, file e3835322-0483-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Quando un buon insegnate fa una buona lezione? Uno studio sulle caratteristiche sociocomunicative degli insegnanti in un caso di educazione ambientale, file e3835322-0c5a-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
A Meta-Analysis based on case study research in different organizational contexts: overabounding and unconditional gratuitousness in institutions, file e3835322-0e03-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Social engagement and sensitizing concepts in social sciences, file e3835322-18ad-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Interview on Gift, Agape and Convivialism, file e3835322-aede-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
La ricerca sociale come partecipazione. Il rapporto tra ricercatore e attore sociale nell’indagine sociologica, file e3835324-1296-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Public sociology and participatory approaches. Toward a democratization of social research?, file e3835324-12a1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Relationship analysis: proposals for analyzing relationship dynamics in focus groups, file e3835324-1f40-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Transizioni e disuguaglianze scolastiche: approcci teorici, modelli di analisi, risultati empirici, file e3835324-1f44-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Dialogic. What research practices?, file e3835324-20f3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Quale modello di partecipazione per la ricerca sociale? Riflessività nel rapporto tra ricercatore e attore sociale, file e3835324-23d0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Conflitto sindacale, file e3835324-3719-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Flexible identity: the case on social identity of young people with non-standard employment contracts in Italy, file e3835324-4170-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Da un rapporto particolaristico, ad un tandem ad ampio impatto sociale: il caso “Different but together” nel municipio di Timisoara (Romania), file e3835324-46eb-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Il sistema della formazione professionale nel settore dell’industria edile italiana: un esempio di dialogo storico, file e3835324-46f1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
La scelta delle superiori. I risultati della survey, file e3835324-4711-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Un progetto internazionale per l’educazione degli adulti con disabilità sensoriali: il caso IPLD in Romania, file e3835324-488c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Introduzione al seminario. L'agire agapico come categoria interpretativa per le scienze sociali,, file e3835324-60f0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Agape e missione della sociologia. Intervista a Michael Buroway, file e3835324-6e07-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Pratiche di orientamento oltre le superiori. I risultati della survey, file e3835324-6e15-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Il turismo in Polonia, volano di sviluppo locale e dialogo sociale: un’azione di sistema a tradizione partecipativa, file e3835324-6f67-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Scheda introduttiva, file e3835324-816d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Introduction, file e3835324-8d84-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Love as a social action: the concept in the sociological thought, file e3835326-d877-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Social love in the study of poverty: a microsocial perspective, file e3835326-d87c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Conflict and globalisation: New dialogical horizons for the union, file e3835326-ef9e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Social love in Margaret Archer’s thought, file e3835326-f999-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Un modello di rapporto tra organismi centrali e organismi locali, file e3835327-05ed-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Dois conceitos para as ciências sociais: amor e dádiva, file e3835327-0aaf-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Amor social na vida cotidiana, file e3835327-0bc5-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Using focus groups. Theory, Methodology, Practice, file e3835327-1764-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Il carcere nella progettazione europea: percorsi di ricerca empirica a confronto, file e3835327-516a-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Supporting ethical end-of-life care during pandemic: Palliative care team perspectives, file 88b2285b-ff27-4549-a33b-acd3501585c5
|
1
|
Career ToolVip24 effectiveness in enhancing self-efficacy, self-esteem, attitude toward enterprise and entrecomp dimensions in students from different European countries, file ad42dc52-2ec4-47ee-a2df-23f368af3f1c
|
1
|
La scuola romana di Sociologia. Intervista a Roberto Cipriani, file b5dae0e9-cdc4-45a9-88aa-da704c93f330
|
1
|
Democratizing social research: paradox or sustainable model? The relationship between the researcher and the social actor,, file e3835315-03e4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
L’amore al tempo della globalizzazione. Verso un nuovo concetto sociologico. In dialogo con
Luc Boltanski, Michael Burawoy, Annamaria Campanini, Axel Honneth, Paulo Henrique
Martins, file e3835315-05cc-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
The role of “agency" and "intersectionality" into the processes of gender and religious identity building, file e3835315-368f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
The Biographical Approach and the Analytic Induction for Develop the Identity-Building Processes: An Empirical Case with Young “Italian” Muslim Women, file e3835315-383e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Agape in Action: Overabound in Social Life, file e3835315-46bd-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Il grido. Lavoro in cambiamento: opportunità o precarietà? Rappresentazioni, concezioni e ansie giovanili, file e3835315-5184-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
A combined use of three qualitative approaches: non reactive observation, biographic interview and focus groups technique, file e383531a-162e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
O amor e as experiências quotidianas. Dois casos de estudo sobre a partilha, file e3835324-4173-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Bibliografia ragionata su amore e agape, file e3835324-4524-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Case study: la scuola di artigianato di Santa Maria di Catamarca (Argentina). Un'esperienza di sviluppo locale incentrato sulla reinterpretazione della cultura tradizionale, file e3835324-5f43-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Agape e giustizia. Intervista a Luc Boltanski, file e3835324-6c45-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Dopo le superiori. I risultati della survey, file e3835324-6fca-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
La fenomenología del ágape entre la memoria y la imaginación colectiva. Un meta-análisis utilizando el case study approach, file e3835324-7fa4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Ecology and social relations: the challenge in a global perspective, file e3835327-583b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
A PANDEMIA EM UM MUNDO COMPLEXO E GLOBAL | PÓSCOLONIALIDADE E SOLIDARIEDADE EM PERSPECTIVAS. APRESENTAÇÃO., file e3835327-7f04-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Challenges for creating a transnational index from secondary sources. The world love index in the making, file e3835328-e5ff-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Totale |
2.128 |