Nome |
# |
Engagement e stilizzazione. L'effetto Hemingway negli italiani a cavallo della Seconda Grande Guerra, file e3835324-8e3b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
195
|
Narrando il miraggio sonoro. Motivi della prosa vigoliana, file e3835319-5df8-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
36
|
Dovuto a Nanni. (Tra senso della Fine e opera-movimento), file e3835327-e561-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
22
|
Dentro il diluvio. E.S., persistenza e oblio, file d177e392-a1d3-4cda-8544-f8fd855e9794
|
19
|
In visibile ascolto. Sugli orli del dicibile, file e3835312-b681-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
11
|
Ancora una Vera Storia. Calvino per Berio, file e3835316-5699-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
11
|
Iperletteratura e artificio della passione, file e3835312-4500-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
10
|
Stendendo il vinavil. Ancora una parola su 'Tutto', file e383532d-4ed0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
9
|
“Exit imago”: Landolfi nello schermo, file e3835311-aa0e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
7
|
Nel giuoco della prosa, file e3835312-41c4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
7
|
Coi fili e senza fili. Antonio Aniante, fumista, file e3835319-2f7a-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
‘Sotto’ Pascoli. Sanguineti e la ‘cattiva’ flânerie, file e3835324-772b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
«Un silenzio pieno di rumori». Balestrini de-compositore, file 8f4c9116-ae07-4789-b093-a4ebd1640e3d
|
5
|
Il (non)futuro dell'uomo di ferro: Tetsuo, 1989, file e3835312-2c51-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Scapigliatura spasmodica: presagi di espressionismo, file e3835312-5d9b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Sul Manzoni “minore”. Due scritti di Mario Pomilio, file e3835318-e632-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Dentro il quadrante. Forme di visione nel tempo del neorealismo, file e3835324-6556-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Dal cristallo allo spasmo: del narrare, macchine e forze, file e3835312-41c2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Cinque note per Hilde, file e3835314-20a2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Nutrimenti del caos. Il cortile di Dadapolis, file e3835317-55a6-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
L’immagine negata. Per una tipologia “sentimentale” dello sguardo, file e3835324-4fa4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Nanni Balestrini, una filosofia del montaggio, file e3835324-754d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Roma donna di pietra. La città di Flaiano, file e3835324-85c1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Strozzate apparizioni. Dell’esperienza inidentica, file 139cde3d-9b3a-43cc-b1e5-9f6c83512ce4
|
3
|
"Meta mobile". Per il segno del "Quinto evangelio", file e3835316-c242-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Narrando il miraggio sonoro. Motivi della prosa vigoliana, file e3835324-4afd-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Cronachette di primo Millennio (nove pezzi di Carta), file e3835324-6366-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Prefazione, file e3835324-7f01-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Condivisioni, cancellazioni. Qualche parola su poesia/critica nell’era volatile, file e3835324-8e43-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Scrittura dell'ascolto. Calvino in Berio, file e383532b-bcbd-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Zavattini; Cesarano. Radicalidades anacrônicas em cinema/poesia, file e383532c-8db7-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Cinema come Poesia. Capitoli sui Bordi di un'Immagine, file e3835311-b478-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
IV tempi per Nanni, file e3835319-4ce0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
L'ombra di Nessun Dio. Il nuovo mondo di Dino Campana, file e3835324-2ff6-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Lettera di Alessandra, file e3835324-47ff-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Al cinema. Le proiezioni di Tommaso Landolfi, file e3835324-622e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
My Encounters with the Maestro, file e3835324-6b64-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Col senno di poi, file e3835324-7113-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Racconti impossibili, file e3835324-72c0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Critica/poesia. Piattaforme d’inizio millennio, file e3835324-89e2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Gazzarre Ilarità Comiche Travestimenti. Il comico dall'età delle neoavanguardie, file e3835324-8c23-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Magister Hypertrophiae. Una piccola memoria, file e3835325-8d0f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
"Radicato nel Sud". Una costellazione del 'sotto', file e3835328-4949-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Vibrando; o dell'immagine del suono. Malerba dal "Serpente" al "Protagonista", file e3835329-7287-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Un flâneur a Castelvecchio. 'Sotto' Pascoli, file e383532c-d0d5-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Giorgio Manganelli. Per non concludere, file ae4b6c4b-129b-42c4-bdec-a10321466a78
|
1
|
Dall’orto al pozzo. Sul «Lanciatore di giavellotto» di Paolo Volponi, file d9d9e317-eff6-4b19-a719-88c45ae0b991
|
1
|
Enne 2 e il suo doppio: una questione privata, file e3835311-7660-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Otto annotazioni per un commentare eccentrico, file e3835311-86f3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Asimmetrie del due. Di alcuni motivi scapigliati, file e3835311-8760-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Resistenza, narrativa dell'attrito, file e3835324-2ac5-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Otto domande sulla poesia, file e3835324-47fd-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Desde el cristal al espasmo. Narración, máquinas y fuerzas, file e3835324-4fa7-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Affioramenti da una topografia d’Islam. Fra distopia e “sfida sperimentale”. Con pagine da quaderni inediti, file e3835324-5ce2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Emblemi : poesie 1949-1953, file e3835324-6671-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Ovvietà, ultima rivelazione, file e3835324-788e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Pisani-Dossi, la vita dei nomi, file e3835324-7aa8-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
De/formare (la realtà?), file e3835324-832d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Trasponendo il vedere. I 'focus' arcangelici di Fenoglio, file e3835324-84e0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Per un’anatomia della pietra. La materia del Santo, file e3835324-85fd-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
L ’ironia e il furore. Qualche piccola allegoria sopra un’idea di mondo, file e3835326-0a3e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Angeli, demoni, nani. Nelle visioni degli hardware di Mari, file e383532b-1ce3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Figure dell’inadempiere. Ballerini nell’occhio dell’immagine, file e383532c-1b30-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Il novantesimo anno di Walter Pedullà, file e383532c-1c11-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
null, file e383532c-8dba-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Il rovescio di un minuto, file e383532d-0db1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Dell'amara satira. Luigi Compagnone, ragioni e acheronti, file e383532e-1567-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
N.S. Di-Scrittura, file e383532e-1c3e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
«Visione del visibile» e «debito della lingua» nel cinema verbale di Giorgio Cesarano. Intorno a "Ghigo vuole fare un film", file e383532e-62a8-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
“Come la pelle dei serpenti”. Lo spazio 'barbaro'. La terra dell’acqua, file ff1b1eb0-3a92-4fb7-af17-fa1cd030b49d
|
1
|
Totale |
465 |