Nome |
# |
From New York to ROme: Eugène Berman's "Journey to Italy" between reality and imagination, file e383532e-22a1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
116
|
Tra didattica e sperimentazione: il Museo Laboratorio di Arte Contemporanea di Sapienza Università di Roma, file e3835323-7852-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
59
|
Tra didattica e sperimentazione: il Museo Laboratorio di Arte Contemporanea di Sapienza Università di Roma, file e3835323-767e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
55
|
La mostra Fotografie astratte alla galleria L’Obelisco nel 1951: il sodalizio fra Pasquale De Antonis e Corrado Cagli, file e3835319-fbae-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
54
|
Surrealisti e neo-romantici sbarcano a Roma, 1948-1954: il caso della Galleria L’Obelisco, file e383532e-333e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
43
|
Tra didattica e sperimentazione: il Museo Laboratorio di Arte Contemporanea di Sapienza Università di Roma, file e3835323-7853-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
15
|
Da Collodi a New Orleans: Pinocchio Parade (2014). Una favola contemporanea
musicata e animata, file e3835328-436f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
15
|
Presentazione, file e3835328-29b2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
13
|
Introduzione, file e3835320-3672-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
It’s a Roman Holiday for Artists: The American Artists of L’Obelisco After World War II, file e3835325-3c5f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
Finis Terrae, file e3835327-e7d2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
Schede storico-critiche, file e3835320-5d97-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Introduzione, file e3835320-5fb4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
«A me interessano gli umani»: Colloquio con Giorgio De Finis (sull'esperienza del MAAM), file e3835320-6a27-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Dalla Margherita all'Obelisco: arte fantastica italiana tra Roma e New York negli anni ’40 in Irene Brin Gaspero Del Corso e l’Obelisco, file e3835322-9050-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
La fotografia alla Galleria L'Obelisco: documentazione, comunicazione, esposizione, file e3835324-2479-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Fonti orali per la storia dell'arte contemporanea. Il progetto Vocisullarte, file e3835328-38da-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Il museo come laboratorio: il workshop di xilografia per la mostra Finis Terrae di Marina Bindella, file e3835320-381a-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
"Anni '30. Arti in Italia oltre il fascismo". Note storiografiche attorno al successo delle mostre sull'arte tra le due guerre, file e3835320-5072-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Prefazione, file e3835327-63a5-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
V. Grubicy de Dragon, Scritti d'arte, file e3835327-8115-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
"Segni senza nome": semiotica e psicologia della forma negli scritti di Guido Strazza, file e3835328-4693-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Introduzione, file e3835320-1d02-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Introduzione, file e3835320-27b2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Tra costruzione ed espressione: la teoria della forma di Paul Klee al Bauhaus di Weimar, file e3835320-34cd-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Archivio Storico Fotografico, Dipartimento di Storia dell'arte e Spettacolo, Università di Roma La Sapienza, file e3835320-3812-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Adolfo Venturi e la ditta Braun, file e3835320-5a90-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Adolfo Venturi e la fotografia: ricerca, tutela, didattica, file e3835320-5c37-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Il Museo Laboratorio di Arte Contemporanea della sapienza di Roma, file e3835320-75d6-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Sulla performatIvItà della fotografIa futurIsta: l’autobIografIa in posa dI Fortunato Depero, file e3835325-7a12-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
La Galleria in posa /The Gallery Posture, file e3835328-236e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Presentazione, file 0f3162ea-34d2-42f7-a2d7-f6068f3f94ed
|
1
|
Oltre l'incisione, file e3835320-30a5-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Claudio Palmieri, NaturalMente, file e3835320-30aa-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
La Galleria L'Obelisco e il mercato americano dal dopoguerra alla fine degli anni Cinquanta, file e3835320-380e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Between Fashion, Art and Photography: Irene Brin and the Early Activities of the Galleria L’Obelisco, file e3835320-56c0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Vittore Grubicy de Dragon tra divisionismo e simbolismo, file e3835320-6922-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Claudio Palmieri, alchimista della materia, file e3835320-6af3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Etica e fotografia: una relazione attuale, file e3835320-786b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Tato and Exhibitions of Futurist Photography in the 1930s, file e3835328-3a43-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
La Sapienza fotografata. Immagini della città universitaria negli anni trenta dall'archivio storico dell'Ateneo, file e3835329-f4d4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Introduzione, file e383532d-f5ff-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Emanuele Cavalli fotografo: il laboratorio di Anticoli Corrado, file e383532e-3409-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
La fotografia di Emanuele e Giuseppe Cavalli a confronto, file e383532e-53ec-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Totale |
458 |