Nome |
# |
Come riformare il Consiglio Superiore della Magistratura?, file e3835323-b6de-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
188
|
Forme di stato e forme di governo, file e3835328-bb6f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
181
|
Machiavelli, Guicciardini and the “governo largo”, file e383531e-6620-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
166
|
Forme di governo antiche e contemporanee, file e383531e-4d17-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
137
|
Libertà di mandato dei parlamentari e rimedi contro il trasfughismo, file e3835323-a116-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
104
|
Diritto di essere se stessi” e “pieno sviluppo della persona umana”, file e383532e-50e2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
100
|
«Nuove guerre» e nuove incertezze, file e383531d-e166-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
85
|
«Postverità», verità e libertà di manifestazione del pensiero, file e383531e-14a6-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
85
|
Nel centenario della pubblicazione di H. Kelsen, “Essenza e valore della democrazia”, file e383532d-4810-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
71
|
Princìpi, regole, istituti, file e383531e-11b0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
47
|
Populismo, diritto e società. Uno sguardo costituzionale, file e3835323-c816-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
42
|
Sull’ammissibilità di restrizioni alla libertà di domicilio e alla libertà di comunicazione tramite “virus di stato”, file e383531e-2ad4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
30
|
Il tempo della costituzione nel pensiero di Leopoldo Elia, file e3835323-d797-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
29
|
La revisione costituzionale del 2001 e le sue ricadute in campo sanitario, file e3835323-a716-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
28
|
Massimo Severo Giannini e i costituzionalisti, file e383531e-4d16-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
22
|
Appunti sulla formazione del Governo Conte e sulla fine della riservatezza, file e3835323-afa9-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
21
|
Illiberal regimes in the perspective of comparative constitutionalism, file e383531e-5b73-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
20
|
La corte e la legge elettorale, file e383531e-6623-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
19
|
The dichotomy between “Input legitimacy” and “output legitimacy” in the light of the EU institutional developments, file e3835328-9aec-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
18
|
Il giudice e la legge, file e383531e-0324-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
17
|
Gli adattamenti costituzionali attraverso il contributo della giurisprudenza della corte europea dei diritti dell’uomo, file e383531e-11a8-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
17
|
Sull'elezione del senato a base regionale, file e383531e-14af-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
16
|
Il rinvio dell’autorizzazione alla ratifica del Protocollo n. 16 CEDU e le conseguenze inattese del sovranismo simbolico sull’interesse nazionale, file e3835328-5dcf-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
16
|
Variazioni su stabilità e mutamento nel diritto costituzionale, file e383531e-14a8-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
15
|
Pubblico e privato di fronte al potere della finanza globale, file e383531e-3739-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
15
|
Bilanciamenti su leggi elettorali (corte cost. n. 1 del 2014 e 35 del 2017), file e383531e-5b6f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
15
|
The law can’t always fix it, file e3835328-8610-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
15
|
Sguardi oltre atlantico di costituzionalisti italiani fra gli anni sessanta e gli anni ottanta, file e383531e-04c1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
14
|
Le funzioni del nuovo senato in riferimento all’adesione della repubblica all’unione europea, file e383531e-14ae-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
13
|
The nature of populist power through the lens of constitutional lawyers, file e3835328-6620-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
13
|
La consegna del cittadino di uno Stato terzo (nota a Cass.pen.n.10371/2010), file e3835328-6da3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
13
|
Considerazioni sulla scelta delle fonti del diritto per fronteggiare l’emergenza sanitaria del 2020, file e383532a-3900-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
13
|
Input legitimacy e output legitimacy dell’Unione europea. A che punto siamo, file e3835328-8470-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
12
|
La tutela della Corte costituzionale contro il ricorso ad automatismi legislativi nella determinazione dell’indennità in caso di licenziamento illegittimo, file e3835329-e1e9-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
12
|
Conditionality and Enlargement in Light of EU Constitutional Developments, file e3835311-a514-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
11
|
What comes after neoliberalism, file e3835328-84cf-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
11
|
L’individuazione dei parametri costituzionali e il controllo sulla non manifesta infondatezza della questione, file e383531e-4d0c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
10
|
The Kelsen/Schmitt Controversy and the Evolving Relations between Constitutional and International Law, file e3835312-355e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
9
|
Il principio di dignità e la giurisprudenza sui diritti dei richiedenti asilo, file e383531e-54fc-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
9
|
L’obbligo di vaccinazione fra Stato e Regioni, file e3835323-c7b8-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
9
|
J.-P.Costa, La Cour européenne des droits de l’homme. Des juges pour la liberté, file e3835323-e359-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
9
|
Pre-modern understandings of rule-making, file e3835328-84d5-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
9
|
L’approccio generalista del modello di rapporti tra fonti. I trattati sono tutti uguali, file e3835323-d79d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
8
|
Sul “contratto per il governo del cambiamento” / 1 Uno strano “contratto”, file e3835323-8f99-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
7
|
Separation of powers. past, present and future, file da317a92-5a3b-46f7-b42e-cc9c6a012c78
|
5
|
Certezza del diritto e compiti dei giuristi, file e3835323-b6d9-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Dieci domande sulla riforma costituzionale, file e3835314-e47c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Controlimiti e principi supremi, file e3835323-a7a5-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
The Rise of Populism and the Malaise of Democracy, file e3835323-d2a6-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Il precario assetto delle fonti impiegate nell’emergenza sanitaria e gli squilibrati rapporti fra Stato e Regioni, file e3835328-8fa8-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Dallo scrutinio stretto all'omaggio al giudice amministrativo, file e383532a-0deb-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Respect for the rule of law as embedded in Article 2 TEU and protection of the Union’s financial interest, file e383532d-6d74-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Era il richiamo alla “profilassi internazionale” il modo più congruo per affermare la potestà legislativa esclusiva dello Stato nella gestione dell’emergenza sanitaria, file e383532e-52db-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Stabilità di governo e responsabilità di fronte agli elettori, file 6bc1f325-5f7e-4172-85b7-4cf1ad55312e
|
2
|
The role of the Venice commission in democracy oversight through the Internet, file 704c8196-7dad-4559-8685-994a9d9f3a3b
|
2
|
Proposte di riforma del consiglio superiore della magistratura. spunti dal confronto fra le commissioni Luciani e Balboni, file 77678e50-8b6d-4caa-9b57-a6c98dbdf586
|
2
|
G.E.Palaia, La stazione di arrivo dell’uomo. La persona e il suo destino nel pensiero filosofico-politico di Giorgio La Pira (recensione), file e3835323-b337-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
La scelta per la repubblica, file e3835328-5db8-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Autonomia universitaria, valutazione dell'attività scientifica e scelte dei giuspubblicisti, file e3835328-7b4b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
In tema di divieto di rielezione per più di due mandati consecutivi dei componenti dei consigli circoscrizionali forensi, file e3835328-8f28-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Omaggio al professor Pace. Tra Jefferson e Robespierre. Un’avventura intellettuale di Alessandro Pace, file e3835328-9f1a-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
La lezione al giudice intraprendente, file e3835329-d543-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Diritto pubblico, file e383532a-7f65-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Proposte di riforma del Consiglio Superiore della Magistratura. Spunti dal confronto tra le Commissioni Luciani e Balboni, file e383532d-2abf-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Cinquanta anni di regionalismo, fra ‘libertà dallo Stato’ e culto per l’uniformità, file e383532d-2b39-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Il diritto amministrativo e le altre scienze giuridiche negli scritti di Domenico Sorace, file e383532d-2cf4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Modelli di amministrazione e principi costituzionali, file e383532d-2f8d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
La costituzione alla prova della pandemia, file e383532d-30ce-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Regolamenti parlamentari e innovazione tecnologica nella società digitale, file e383532d-5a85-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
I dilemmi della povertà, file e383532d-6374-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
The double fiction of the people, file e383532d-70d7-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Revolutionary constitutionalism and constitutional history, file e383532d-70d9-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Lavoro e Costituzione, file e383532d-7d24-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Regole sul ripiano dei disavanzi degli enti locali e principio di responsabilità di fronte agli elettori, file e383532d-fada-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Verso una nuova riforma del codice dei contratti pubblici, file e383532e-12ca-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Autonomia e decentramento. I due princìpi incontestati di un controverso regionalismo, file e383532e-1cdb-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Diritto pubblico nella crisi delle riviste, file e383532e-1e32-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Il principio di leale cooperazione e le sue traduzioni istituzionali, file e383532e-39e2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Common values, rule of law conditionality and the state of democracy in Europe, file e383532e-4433-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Il pluralismo delle formazioni sociali alla Costituente, file e383532e-580e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Identità, diritti, democrazia. relazioni difficili ma necessarie, file 014bc075-560e-40d8-8b43-8fd97126a7ea
|
1
|
Individuazione e tutela dei diritti fondamentali degli utenti dei servizi pubblici essenziali, file e383531e-2a6a-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Cambiamento o razionalizzazione della forma di governo, file e383531e-3728-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Processi di attuazione costituzionale e periodizzazioni della Repubblica, file e3835323-895d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Financial Markets and Societal Constitutionalism, file e3835323-8963-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
L’iniziativa economica pubblica nella Costituzione italiana, file e3835323-9fd3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Violazioni sistemiche dei diritti fondamentali e crisi di fiducia fra Stati membri in un rinvio pregiudiziale della High Court d’Irlanda, file e3835323-a718-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Considerazioni sulle proposte di riforme costituzionali nella XVIII Legislatura, file e3835323-afac-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
L’uomo della strada, lo sviluppo della tecnica e il costituzionalismo del Novecento, file e3835323-b6da-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
The rule of law crisis in Europe. Dibattiti, file e3835323-e045-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
The Various Aspects of the Principle of the Equality and Their Implications in the Electoral Field, file e3835323-e046-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Conditionality and Economic Constitutionalism in the Eurozone, file e3835323-e048-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Totale |
1.797 |